▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, utili triplicati

Nella trimestrale Dell riporta utili triplicati del 177% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Riviste al rialzo anche le stime per tutto l'intero esercizio fiscale.

Tecnologie & Trend
Dell ha chiuso il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2011/2012, terminato lo scorso 29 aprile, con ricavi per 15,02 miliardi di dollari, in crescita dell'1% rispetto ai 14,87 miliardi del corrispondente periodo dell'esercizio precedente.
Il terzo produttore al mondo di computer nel suo primo trimestre ha però aumentato l'utile netto del 177% portandolo a 945 milioni di dollari - pari a 0,49 dollari per azione contro i precedenti 0,17 dollari - valore triplo rispetto ai 341 milioni di dollari registrati nel primo trimestre del 2010/2011.
Escludendo le voci straordinarie, l'utile per azione di Dell sarebbe stato di 0,55 dollari.
Un ottimo risultato, visto che le stime degli analisti indicavano un utile per azione di 0,43 dollari e un fatturato di 15,4 miliardi di dollari.
Oggi il titolo Dell sulla pre-apertura di Wall Street è in rialzo di oltre 6 punti percentuali e trascina tutto il settore hi-tech.
Il management Dell ha anche rivisto in positivo anche l'outlook per l'intero esecizio prevedendo una crescita dell'utile operativo compresa tra il 12% e il 18% mentre precedentemente le stime parlavano di una crescita compresa tra il 6% e il 12%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter