▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo ThinkPad X1, il portatile ultrasottile

Lenovo introduce questo nuovo notebook da 13 pollici con uno spessore da record a cui abbina un tempo di ricarica della batteria estremamente veloce grazie alla tecnologia RapidCharge.

Tecnologie & Trend
Lenovo presenta il nuovo portatile ThinkPad X1, caratterizzato da una tastiera retroilluminata, batteria che si ricarica in tempi ridotti e dimensioni ridottissime. Il ThinkPad X misura infatti meno di 17 mm.
Il fatto di essere dotato di processori Intel Core i3, i5 e i7 di seconda generazione, in genere integrati in notebook da 14 e 15 pollici, gli permette di raddoppiare le prestazioni della CPU e quadruplicare quelle della scheda grafica, rispetto al precedente prodotto di punta a 13", il ThinkPad X301.  
Con peso inferiore a 1,7Kg, il ThinkPad X1 è leggero ma anche molto resistente, grazie al complesso roll cage interno e lo chassis in magnesio.
Lo schermo da 13" è molto luminoso e la sua realizzazione in collaborazione con Corning Gorilla garnatisce  resistenza e durata.
lenovo-thinkpad-x1-liberta-e-intrattenimento-per-i-1.jpgIl ThinkPad X1 raggiunge otto dei requisiti "militari" richiesti in termini di resistenza, permettendone così l'utilizzo ovunque e in qualunque situazione.    
Lenovo ThinkPad X1 ha diverse innovazioni come il sistema di ricarica rapida, Rapid Charge, che permette di ricaricare la batteria all'80% in 30 minuti.
RapidCharge combina velocità di carica delle celle a una batteria da 1.000 cicli destinata a durare tre anni3. Gli utenti possono anche scegliere di acquistare una batteria RapidCharge esterna per il ThinkPad X1 e raddoppiare così l'autonomia del portatile fino a 10 ore.  
Il nuovo design ha quindi eliminato ad esempio il tasto poco usato SysRq (System request), aggiungendo però tasti relativi all'audio e alle configurazioni multimediali di cui il portatile è dotato.
In caso di utilizzo in condizioni di scarsa luminosità, è possibile anche attivare la funzione di retroilluminazione della tastiera.
In linea con la tradizione ThinkPad, anche la tastiera di questo nuovo modello è resistente ai liquidi.  
Il notebook offre inoltre un lettore di impronte digitali, per accendere il pc ed autenticarsi con un tocco.
Per avviare o arrestare il sistema rapidamente e senza problemi, ThinkPad X1 è dotato della certificazione Lenovo Enhanced Experience 2.0 per Windows 7, che permette di avviare il proprio computer portatile in media 20 secondi più velocemente rispetto a un computer con Windows 7 non certificato.  
Il ThinkPad X1 sarà disponibile da maggio presso i Business Partner Lenovo al prezzo indicativo a partire da 1.412 Euro (IVA esclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter