▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Michele Santoro va via dalla Rai, Annozero prepara il trasloco a La7

Divorzio consensuale tra Michele Santoro e i vertici della Rai. Dopo che dal palinsesto autunnale della Rai era sparito il programma "Annozero" si prospetta il trasloco del programma, e relativo conduttore, sulle frequenze di La7.

Tecnologie & Trend
Michele Santoro va via dalla Rai. Lo annuncia ufficialmente una nota stampa la società di viale Mazzini. La Rai e Michele Santoro, si legge nel comunicato "Hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione".
santoro-va-via-dalla-rai-annozero-prepara-il-trasl-1.jpgAncora prima della conferma ufficiale da parte della Rai, da diversi media era stata diffusa la notizia della scomparsa di Annozero dai palinsesti autunnali.
Dunque si prepara un possibile trasloco per la trasmissione e per lo storico conduttore su La7.
"Rai e Michele Santoro - prosegue la nota stampa - hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso, da troppo tempo pendente, altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale".
Per mercoledì 8 giugno era infatti attesa la sentenza della Cassazione sulla messa in onda di Santoro sulle reti pubbliche.
Se avesse vinto il giornalista, la Rai sarebbe stata costretta a confermarlo senza avere margini di autonomia aziendale e decisionale. Se, al contrario, i giudici avessero dato ragione alla Rai, Santoro avrebbe rischiato di perdere conduzione e programma.
L'annuncio della società di Viale Mazzini arriva dopo una giornata di indiscrezioni, in cui era trapelato come Annozero non fosse presente nei palinsesti autunnali della Rai. Diverse le ipotesi che si fanno in queste ore sul futuro del giornalista, tra cui, secondo il quotidiano Repubblica, spunta anche quella di un trasloco di Annozero, Santoro incluso, sull'emittente che nei mesi scorsi ha fatto una campagna acquisti importante portandosi in casa Enrico Mentana.

Michele Santoro per ora non commenta, dando appuntamento alla conferenza stampa di bilancio di fine stagione di Annozero, prevista per martedì.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter