Fujitsu con "Cambia Server" rottama i vecchi server

Pubblicato il: 08/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Fujitsu assicura un incentivo per la sostituzione applicato direttamente sul prezzo d'acquisto del nuovo server e in caso di restituzione del vecchio server (di qualsiasi brand).

Parte la nuova campagna di Fujitsu per spingere il programma di rottamazione dei server, chiamato "CambiaServer" e per il quale è stato creato un sito Web ad hoc (www.cambiaserver.it).
Si tratta di una serie di incentivi ed EcoBonus offerti dall'azienda con lo scopo di stimolare l'adozione dei modelli server PRIMERGY a zero impatto ambientale.
L'iniziativa è in linea con la strategia ecosostenibile di Fujitsu, che da oltre 20 anni dà vita a progetti legati al Green IT ed è costantemente impegnata in prima linea nella tutela dell'ambiente.
In particolare, Fujitsu assicura un incentivo per la sostituzione applicato direttamente sul prezzo d'acquisto del nuovo server e in caso di restituzione del vecchio server (di qualsiasi brand).
Inoltre, Fujitsu si impegna direttamente a effettuare il ritiro della macchina usata, garantendo la congruità con le normative sulla rottamazione delle apparecchiature informatiche e garantisce la sicurezza dei dati aziendali, eliminando (su richiesta) i dati sensibili presenti sui sever e certificandone la cancellazione avvenuta.
"Il tema dell'ecosostenibilità è ormai un elemento da cui le aziende non possono e non vogliono più prescindere", ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions. "L'anno scorso, grazie alla nostra strategia che mira a dotare i nostri clienti di prodotti green sempre di ultima generazione, abbiamo assistito ad un incremento delle vendite dei server PRIMERGY, proprio in coincidenza del programma ‘Cambia Server'".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social