▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

World IPv6 Day, il test mondiale del protocollo Web IPv6

In occasione del World IPv6 Day che si svolge oggi, mercoledì 8 giugno, i colossi del Web testano per 24 ore il nuovo protocollo internet IPv6 sulle loro piattaforme.

Tecnologie & Trend
Oggi mercoledì 8 giugno è il World IPv6 Day, ovvero il giorno in cui verrà testato da tutti i colossi del web il nuovo protocollo internet IPv6.
Questo nuovo standard è il successore del protocollo IPv4, attualmente utilizzato da Internet, ma destinato a esaurire nel prossimo futuro lo spazio per gli indirizzi.
A questa giornata di test parteciperanno come detto alcuni fra i più famosi colossi del web: Google, Yahoo! e Facebook, solo per citarne alcuni.

world-ipv6-day-oggi-e-il-giorno-del-test-mondiale-1.jpg
Gli esperti hanno già rassicurato tutti gli utenti affermando che solo lo 0,05% potrebbe avere dei piccoli problemi di connessione, dovute per lo più da problemi legati alla connessione domestica un po' datata.             
Lo sviluppo del web deve passare per forza di cose da questo cambio di standard. Chiaramente ci vorrà del tempo ma questo passaggio è necessario in quanto molto presto lo standard IPv4 esaurirà gli IP disponibili e non ci sarà più spazio per nuove connessioni alla rete.
In rete sono già disponibili alcune pagine per testare se la connessione sia già pronta a questo cambio di protocollo. Anche Google ha dedicato una pagina apposita al test di IPv6.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter