▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wii U, ecco la nuova console che sostituirà la Nintendo Wii

Nintendo ha finalmente alzato il sipario sulla Wii U, la sua prossima console casalinga che sarà nei negozi nel 2012. Wii U include un controller con uno schermo da 15,7 centimetri e potrà sfruttare tutta la retro compatibilità con le precedenti console.

Tecnologie & Trend
Nintendo ha finalmente alzato il sipario sulla  Wii U, la sua prossima console casalinga che sarà nei negozi nel 2012 e che sostituirà l'attuale Wii.
Wii U include un controller con uno schermo da 15,7 cm (6,2 pollici) che potrà mostrare sullo schermo informazioni che non appaiono sul televisore. Le informazioni e il punto di vista potranno cambiare sul nuovo controller a seconda dell'orientamento del suo giroscopico interno.
In aggiunta allo schermo da 15,7 cm, il nuovo controller include anche un accelerometro e un giroscopico, una funzione di vibrazione, una fotocamera interna, un microfono e gli altoparlanti.
wii-u-la-nuova-console-che-sostituira-la-nintendo--2.jpgQueste funzionalità vanno ad aggiungersi ai già conosciuti pulsanti del Controller tradizionale di Wii (due control stick analogici, una pulsantiera +, i pulsanti A/B/X/Y, i pulsanti L/R, e i pulsanti ZL/ZR), consentendo una grande varietà di esperienze di gioco.
La nuova Nintnedo Wii U unisce la giocabilità basata sul movimento al supporto della grafica full HD. Ogni console Wii U sarà accompagnata da un nuovo controller, e potrà anche essere utilizzata con quattro telecomandi Wii o telecomandi Wii Plus aggiuntivi. La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare i giochi per Wii e tutti gli accessori Wii.
wii-u-la-nuova-console-che-sostituira-la-nintendo--1.jpg"Wii U ridefinisce la struttura dell'intrattenimento domestico con cambiamenti fondamentali nell'interazione tra televisore, console per videogiochi e Internet", ha sentenziato il il Presidente di Nintendo Satoru Iwata. "L'esperienza offerta da Wii U e dal nuovo controller coinvolge ancora più profondamente i giocatori raggiungendo un pubblico ancora più ampio, essendo invitante per ogni tipologia di giocatore".
Al momento non esistono informazioni relative al prezzo di lancio della nuova console mentre la casa giapponese ha confermato la dotazione hardware della nuova console. Wii U disporrà di un processore grafico AMD, molto simile alla scheda Radeon HD 4870, uscita video HDMI in gradi di riprodurre contenuti video a 1080p. Sarà presente anche una porta USB 2.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter