▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Massimiliano Ferrini alla guida di Citrix Italia

Massimiliano Ferrini, Sales Manager di Citrix Italia, assume la guida della filiale italiana, con la responsabilità di guidare l'espansione del business della società sul territorio nazionale, focalizzandosi soprattutto su alcune soluzioni specifiche come quelle di networking, quelle di virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi segmenti di mercato tra cui Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.

Tecnologie & Trend
Citrix Systems ha annunciato che Massimiliano Ferrini, Sales Manager di Citrix Italia, assume la guida della filiale italiana, con la responsabilità di guidare l'espansione del business della società sul territorio nazionale, focalizzandosi soprattutto su alcune soluzioni specifiche come quelle di networking, quelle di virtualizzazione dei desktop e Cloud Computing, e su precisi segmenti di mercato tra cui Pubblica Amministrazione e Telecomunicazioni.
Ferrini sarà supportato dall'l'ingresso in Citrix Italia di nuove figure professionali in ambito commerciale e marketing che andranno ad arricchire il team italiano.
massimiliano-ferrini-alla-guida-di-citrix-italia-1.jpg"Sono entusiasta del ruolo che l'Azienda mi ha affidato, è un onore per me essere alla guida di un team di validi professionisti con i quali lavorare per consolidare il brand Citrix in Italia ed espandere il business in alcune aree specifiche. L'obiettivo di Citrix Italia per i prossimi anni sarà di supportare direttamente attraverso un approccio consulenziale i clienti che ci affideranno la fiducia nello sviluppare insieme i loro progetti di virtualizzazione e networking", ha dichiarato Ferrini.
Entrato in Citrix Italia nel 2008 come Corporate Account Manager, Massimiliano Ferrini ha in precedenza ricoperto ruoli dirigenziali in Sun Microsystems e in Santa Cruz Operation.
Toscano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche Economiche all'Università Cesare Alfieri di Firenze, vanta una vasta esperienza sviluppata a livello internazionale sia in ambito marketing che commerciale.
Nel 2000 in SCO partecipò alla nascita della Divisione Tarantella come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività di marketing a livello mondiale.
Successivamente ha ricoperto le posizioni di Responsabile di Canale per Francia e Italia, e nel 2004 è diventato Country Manager per l'Italia e i paesi del Mediterraneo di Tarantella Inc., fornitore leader di software per l'accesso sicuro ad applicazioni e dati. In SUN ha lavorato con la Global Practice Desktop per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter