▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trenitalia, in vigore l'orario estivo

Da oggi è in vigore l'orario estivo di Trenitalia. Sono anche state otenziate le linee regionali "balneari" e i treni a lunga percorrenza, inclusi il Freccia Rossa e Freccia Argento.

Tecnologie & Trend
Oggi entra in vigore il nuovo orario di Trenitalia, il cosiddetto "orario estivo".
Il nuovo orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito delle Ferrovie dello Stato (www.ferroviedellostato.it) e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale "in Treno", che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub e principali edicole. Oppure, per ricevere direttamente a casa la versione cartacea si puà cliccare su Unilibro (www.unilibro.it) e, per la versione digitale, su Ezpress (www.ezpress.it).
trenitalia-domenica-13-giugno-entra-in-vigore-l-or-1.jpgIn occasione dell'entrata in vigore dell'orario estivo sono stati anche potenziati i servizi ad Alta Velocità tra Napoli e Roma. Saranno, infatti, oltre venticinquemila i posti disponibili ogni giorno sulle 46 Frecce che collegano le due città, 4 in più rispetto alla precedente offerta.
In particolare, nella fascia oraria dalle 6 alle 9, partendo da Napoli saranno 9 i treni veloci a disposizione per raggiungere la Capitale.
Novità anche per le corse di Trenitalia Campania che, su alcune linee, ha introdotto sensibili modifiche a orari e fermate per meglio rispondere alle esigenze di mobilità della clientela. Le variazioni sono state concordate con l'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, l'Acam (Agenzia Campana della Mobilità sostenibile) e con le Associazioni pendolari. Tra le più significative: Linea Napoli - Roma R 12442 fermerà anche a Casoria e Sant'Antimo; R 2401 fermerà anche a Falciano-Mondragone; R 2499 fermerà anche a Teano. Linea Napoli - Salerno R 3383 e R 3422 percorreranno la linea costiera e fermeranno a Portici, Torre Annunziata Centrale, Pompei e Nocera Inferiore.
Inoltre, fino al 31 agosto tutti i convogli in circolazione nell'area del Cilento interessati dal "pendolarismo balneare" avranno in composizione una carrozza in più per fronteggiare l'aumento dei flussi di viaggiatori nel periodo estivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter