▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sidin, partnership con Dell Italia per il mercato dello storage e server

Sidin distribuisce le soluzioni server e storage a marchio Dell con un'attenzione particolare al segmento Enterprise. Nell'accordo entrano in gioco anche le capacità di fornire servizi da parte del distributore al canale dei rivenditori e system integrator.

Tecnologie & Trend
Nel contesto di rinnovamento della sua politica nei confronti del canale, la partnership tra Sidin e Dell Italia punta ad aumentare le potenzialità di creazione di valore e di business dei rivenditori, che potranno avvalersi di un punto di riferimento dal quale ricevere supporto ed assistenza costante, a livello commerciale e tecnico, per progettare soluzioni tagliate su misura delle esigenze di ogni singolo cliente, e fornire supporto per l'installazione e gestione dei sistemi adottati.
"L'ingresso di Sidin tra i nostri distributori ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato enterprise, a supporto di una crescita che negli ultimi tempi si è fatta ancor più forte e costante", spiega Adolfo Dell'Erba, Channel Director di Dell Italia. "La grande esperienza di Sidin in settori chiave quali il networking e la loro significativa presenza sul territorio ci permetteranno di supportare i partner in modo ancor più efficace e completo, fornendo loro il giusto mix di servizi, supporto e visione strategica".
I dealer potranno così usufruire di diversi vantaggi: da una parte promozioni, aste online, gruppi d'acquisto, termini di pagamento agevolati, fidi e servizi finanziari; dall'altra la disponibilità costante di un commerciale on line per velocizzare e semplificare le configurazioni e l'elaborazione di preventivi.
A sostenere Dell nel suo percorso di consolidamento dei rapporti con i dealer, Sidin metterà a disposizione tutta la propria expertise ed il know how utili allo scopo, attraverso strategie di marketing e comunicazione studiate per la generazione di lead e il successivo sviluppo di attività dedicate, con lo scopo di instaurare una collaborazione stabile e continuativa.
Forte dell'esperienza maturata in questo campo, Sidin fornirà strumenti come: un sito web ad hoc per promuovere le soluzioni Enterprise di Dell – www.sidin4dell.it –, oltre a canali quali newsletter Sidin e azioni sulle principali testate specializzate, per diffondere un'informazione capillare; un web event, programmato in data 30 giugno alle h 11.00, dedicato al canale, in cui saranno presentate le opportunità offerte dalle soluzioni Dell in ambito virtualizzazione e consolidamento server; un programma di formazione che prevede webinar, bootcamp e corsi di certificazione per il canale, in tutta Italia; un team di professionisti Sidin dedicati al mondo Dell, in grado di fornire ai rivenditori una visione panoramica delle soluzioni, e suggerire l'integrazione di Server e Storage nella costruzione di sistemi completi in ambito Videosorveglianza, Cloud Computing e Sicurezza.
"L'accordo con Dell riveste una grande importanza strategica", commenta Gian Silvio Galvani, Amministratore Delegato Sidin, "perchè ci consente di presentarci sul mercato con una gamma sempre più ampia e differenziata, aumentando la nostra visibilità sul canale e le nostre potenzialità di sviluppo di business. Inoltre, grazie alla capacità di Sidin di progettare soluzioni, l'offerta del vendor ha maggiori probabilità di essere conosciuta nella sua totalità, probabilità direttamente proporzionale alle possibilità di vendita. Per entrambi, dunque, l'accordo non può che essere proficuo a livello strategico."
Maggiori informazioni su livelli, opportunità, vantaggi e requisiti sono disponibili sul portale PartnerDirect all'indirizzo www.dell.it/partner e www.sidin4dell.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter