▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, i tablet S1 e S2 dai rivenditori italiani a settembre

Basati entrambi su Android, con un design unico e inconfondibile, i nuovi tablet di Sony si chiamano S1, ottimizzato per i contenuti multimediali e S2, per la comunicazione e l'intrattenimento mobile. I primi Sony Tablet saranno disponibili sugli scaffali dei rivenditori a settembre.

Tecnologie & Trend
Basati entrambi su Android, con un design unico e inconfondibile, i nuovi tablet di Sony si chiamano S1, ottimizzato per i contenuti multimediali e S2, per la comunicazione e l'intrattenimento mobile. I primi Sony Tablet saranno disponibili sugli scaffali dei rivenditori a partire dal mese di settembre.sony-ecco-il-nostro-tablet-1.jpg
Sony Tablet, basati entrambi sull'ultima versione di Android (la 3.0), progettata per i prodotti con schermo di ampie dimensioni, come i tablet.
Entrambi i tablet sono WiFi e compatibili WAN (3G/4G), così da garantire non solo il browsing in internet e il controllo delle mail, ma anche l'accesso senza difficoltà a contenuti digitali come video, giochi, libri attraverso servizi online di Sony ovunque e in ogni momento.
Il modello S1 ha un display da 9,4 pollici per visualizzare le pagine web e i contenuti multimediali su uno schermo di ampie dimensioni.
Il suo design con il baricentro spostato su un lato garantisce stabilità e facilità di presa, oltre a una sensazione di leggerezza che non fa stancare chi lo utilizza anche per ore.
Il modello S2 ha un display da 5,5 pollici che può essere richiuso su se stesso e che lo rende maggiormente portatile. A differenza dei tablet esistenti, l'originale schermo e l'usabilità permettono ai due display di essere uniti e utilizzati come un unico schermo più ampio, oppure essere utilizzati per funzioni differenti, come riprodurre video in uno e mostrare i tasti di controllo nell'altro.
"Sony Tablet consente di accedere ai servizi cloud-based ovunque e in ogni momento. Il nostro obiettivo è creare un nuovo stile di vita attraverso l'integrazione di prodotti, come Sony Tablet con contenuti e servizi online", afferma Kunimasa Suzuki, Corporate Executive, SVP, and Deputy President of Consumer Products & Services Group.
"Android 3.0 è la nuova versione della piattaforma Android con una nuova interfaccia holografica pensata appositamente per i device con schermi più ampi, come i tablet. Sono contento di Sony Table' poiché penso sarà da stimolo per lo sviluppo di quelle applicazioni e quei servizi di rete che i consumatori stanno ricercando", puntualizza invece Andy Rubin, Senior Vice President, Mobile, Google.
sony-ecco-il-nostro-tablet-2.jpgAll'interno della categoria del mobile computing si prevede anche che il mercato dei PC caratterizzati da alta produttività registri una crescita importante, soprattutto nei mercati emergenti. Per questo, continua l'impegno di Sony nel rafforzamento del brand VAIO, introducendo prodotti sempre più attraenti per offrire valore al mercato.

[tit:Le caratteristiche del Sony Tablet]
Design estremamente portatile con un'impugnatura intuitiva. Grazie al design con il baricentro spostato su un lato, il modello S1 da 9,4" offre stabilità e una sensazione di leggerezza che non stanca. Il modello S2 presenta due schermi da 5,5" che possono essere utilizzati insieme come un ampio display per la navigazione in internet e molto altro. I due schermi possono essere utilizzati anche separatamente per funzioni differenti come guardare video su uno schermo e digitare comandi sull'altro, o controllare le email in uno e utilizzare l'altro come tastiera.
Usabilità semplice e performance. Grazie al knowhow di Sony nell'unire hardware e software, 'Sony Tablet' garantisce "usabilità" e performance ottimali. Le tecnologie a risposta rapida di Sony consentono operazioni semplici e veloci sul touch screen e il caricamento rapido ed efficiente delle pagine web. La tastiera è ottimizzata per l'ampio display e semplifica la scrittura di email e la comunicazione sui social network.
I vari servizi di rete: Attraverso i servizi musica e video di Qriocity1, si può accedere a contenuti video e musicali. Grazie a PlayStation Suite, sarà possibile giocare i nuovi coinvolgenti titoli di PlayStation direttamente con 'Sony Tablet'. Inoltre, sarà possibile scaricare ebook dal Reader Store2 e utilizzare entrambi i tablet come dispositivi per la lettura digitale. L'integrazione tra i diversi servizi permette di portare l'esperienza di intrattenimento ovunque. Inoltre, 'Sony Tablet' è dotato di funzionalità che organizzano i contenuti per un facile accesso.
Funzionalità di accesso remoto per dispositivi audio-video: Con 'Sony Tablet' sarà possibile controllare i prodotti di home entertainment e accedere ai contenuti in modo nuovo. S1 utilizza la tecnologia a infrarossi e funziona come un telecomando universale per i numerosi prodotti audio-video a partire dai TV BRAVIA. Sarà possibile accendere la TV, cambiare canale e modificare il volume. Inoltre, attraverso la funzionalità DLNA di 'Sony Tablet' sarà possibile 'spostare' contenuti personali sullo schermo della TV oppure musica sui diffusori wireless.
Nel 2010 Sony ha presentato Qriocity, la piattaforma che connette numerosi prodotti Sony con accesso alla rete, la cui introduzione si sta espandendo in modo internazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter