▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esami di maturità, ecco le tracce più cercate su Yahoo! Search

I maturandi italiani ipotizzano temi sull'Unità d'Italia, il terremoto in Giappone e la guerra in Libia ma, come sempre, non tramontano mai gli evergreen sulla droga e l'amicizia.

Tecnologie & Trend
Mancano due giorni giorni alla fatidica data, mercoledì 22 giugno, per la prima prova scritta degli esami di stato che vedrà impegnati circa 500.000 studenti in tutta Italia.
Di qualsiasi generazione si parli, la maturità da sempre rappresenta un momento carico di emotività:  si cerca di esorcizzare la tensione e l'ansia con supposizioni più o meno valide per scoprire in anticipo i contenuti della prova da affrontare.  
Tra ricerca di tesine e di appunti, già da tempo, i maturandi continuano a confrontarsi per ipotizzare quali argomenti di attualità potrebbero essere scelti per le prima prova scritta; quale canale d'informazione, meglio di Internet, fornisce i suggerimenti più adatti, in tempo reale e con una condivisione a livello nazionale? Infatti, crescono esponenzialmente le ricerche su Yahoo! Search relative alle tracce per la prima prova dove in testa alle ricerche si trovano i temi relativi ai 150 anni dell'Unità d'Italia, mentre i temi focalizzati sull'adolescenza si collocano al secondo posto.
Il conflitto in Libia, i movimenti rivoluzionari nel Nord Africa e il grande flusso di clandestini sulle coste italiane fanno ipotizzare che i fenomeni migratori  e la guerra in Libia possano essere argomenti della prova di italiano, classificandosi  rispettivamente al 3° e al 9° posto tra le ricerche sul motore si ricerca Yahoo!.
Grande interesse per i classici temi su razzismo, droga ed amicizia, ma anche per i temi legati all'ambiente ed ai disastri naturali come il recente terremoto in Giappone che chiude la classifica al 10° posto.
Di seguito si può leggere la classifica completa dei 10 temi più ricercati su Yahoo! Search Italia:
  1. tema sull'unità d'Italia
  2. tema sull'adolescenza  
  3. tema sull'immigrazione
  4. tema sull'inquinamento
  5. tema lettera ad un amico
  6. tema sul razzismo
  7. tema sull'amicizia
  8. tema sulla droga
  9. tema sulla guerra in Libia
  10. tema sul terremoto in Giappone 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter