▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook Cloud Music, la musica arriva con il social network

Facebook si arricchirà di un nuovo pulsante chiamato "Musica" che sarà collocato nella parte sinistra dello schermo, sotto quelli già esistenti indicanti "foto "amici" e "gruppi". Attraverso il nuovo pulsante si potrà entrare anche nel servizio a esso collegato e quindi scaricare le canzoni (alcune a pagamento), condividerle con i propri amici e ascoltarle.

Tecnologie & Trend
Arriverà entro la fine dell'estate con la promessa per tutti gli utenti di Facebook di rivoluzionare il modo di ascoltare musica. Si tratta di Facebook Cloud Music, il nuovo servizio di musica cloud ancora in progettazione negli uffici di Zuckerberg and company, ma che è già trepidamente atteso dagli utenti del social network di tutto il mondo.  
Facebook Cloud Music è un servizio sviluppato in collaborazione con Spotify anche se a Palo Alto hanno deciso di estendere la collaborazione anche a piattaforme come Pandora, Turntable.fm e SoundCloud al fine di fornire ai futuri fruitori il miglior servizio possibile.
arriva-facebook-cloud-music-la-musica-nell-epoca-d-1.jpgFacebook quindi si arricchirà di un nuovo pulsante chiamato "Musica" che sarà collocato nella parte sinistra dello schermo, sotto quelli già esistenti indicanti "foto "amici" e "gruppi". Attraverso il nuovo pulsante si potrà entrare anche nel servizio a esso collegato e quindi scaricare le canzoni (alcune a pagamento), condividerle con i propri amici e ascoltarle.
Ogni volta che una canzone condivisa dall'utente verrà ascoltata da uno dei suoi amici, sarà inviata una notifica, e il titolare del profilo potrà, attraverso la sua pagina, gestire gli album musicali e ascoltare liberamente le canzoni mentre è intento a navigare sul social network
Per completare il servizio una barra in fondo alla pagina consentirà all'utente di gestire l'ascolto della musica, scorrere le varie canzoni, mettere in pausa o riascoltare più volte lo stesso brano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter