▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia, ecco le novità dei prossimi mesi

In occasione del Nokia Connection di Singapore, il colosso finlandese ha presentato le strategie e i nuovi prodotti che lancerà nei prossimi mesi.

Tecnologie & Trend
Tanti annunci al Nokia Connnection di Singapore, l'evento della omonima società dei telefonini che quest'ano è particolarmente importante, soprattutto dopo l'accordo con Microsoft.
Ed è stato lo stesso Ceo di Nokia Sthepen Elop, in un evento Web replicato in tutto il mondo ha illustrare gli importanti progressi raggiunti nell'ambito della nuova strategia avviata agli inizi di quest'anno.
nokia-ecco-le-novita-dei-prossimi-mesi-1.jpg"Agli inizi di quest'anno abbiamo delineato una strategia completa, basata sull'innovazione, volta a cambiare il corso della nostra azienda" ha affermato Stephen Elop, Presidente e CEO Nokia "Oggi abbiamo compiuto importanti passi in avanti nello stabilire un nuovo percorso di innovazione: per Nokia sta iniziando una nuova era".
Passando ai prodotti Nokia ha lanciato tre nuovi modelli di telefoni: Nokia C2-02, Nokia C2-03 e Nokia C2-06. Il portafoglio prevede sia l'opzione single SIM che dual SIM, e tutti e tre i device offrono agli utenti della Serie 40 una nuova esperienza web e mappe, così come la possibilità di scelta tra tastiera e touch screen. Nokia ha inoltre riaffermato il proprio impegno verso il  sistema operativo Symbian.
A luglio inizierà la distribuzione dei modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01 dotati dell'aggiornamento software Symbian Anna che comprende numerose migliorie per l'utente. Entro la fine di agosto Symbian Anna sarà disponibile per il download anche per coloro che hanno acquistato in precedenza questi modelli.
Nei prossimi 12 mesi inoltre Nokia prevede di lanciare fino a 10 nuovi smartphone basati su piattaforma Symbian.
ecco-le-novita-dal-nokia-connection-di-singapore-1.jpgLa società finlandese ha anche presentato il suo ultimo smartphone: il Nokia N9, un dispositivo all-screen, con tre modalità di visualizzazione dell'homescreen e una nuova interfaccia utente che consente la navigazione swipe, ovvero attraverso un semplice passaggio delle dita. Il Nokia N9, realizzato in policarbonato, è appositamente progettato per garantire una performance dell'antenna superiore, per una miglior ricezione, una  migliore qualità audio durante le chiamate e minori cadute della linea. Inoltre, grazie alla tecnologia NFC sarà più facile condividere contenuti e abbinare gli accessori.
ecco-le-novita-dal-nokia-connection-di-singapore-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter