▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, stiamo lavorando su Nexus 4G

Google starebbe lavorando alla terza versione del suo smartphone. Nexus 4G avrebbe dalla sua l'ultima versione di Android, ovvero Ice Cream Sandwich.

Tecnologie & Trend
Le ultime indiscrezioni che provengono dagli Stati Uniti indicano che Google sia già al lavoro sullo sviluppo di un nuovo smartphone della serie Nexus. Il dispositivo potrebbe chiamarsi Nexus 4G e avrebbe una dotazione hardware di tutto rispetto, compreso il sitema operativo. Infatti i rumor indicano che il dispositivo mobile potrebbe disporre di Android Ice cream Sandwitch.

nexus-4g-1.jpg
Secondo quanto ha diffuso il sito web Boy Genius Report, Google sarebbe fortemente intenzionata a dotare il suo prossimo Nexus di un processore dual-core, con frequenza di 1,5 GHz, mentre per il comparto grafico l'azienda di Mountain View vorrebbe optare per il nuovo chip Kal-El di Nvidia.
Il display del nuovo dispositivo potrebbe essere un altro dei fiori all'occhiello del nuovo dispositivo. Infatti i rumor indicano che potrebbe avere dimensioni ampie con una risoluzione di 1280×720.
Inoltre come indica il nome, al momento del tutto provvisorio, il nuovo smartphone potrebbe introdurre il supporto alle reti 4G LTE, oltre alle "normali" connettività Bluetooth e Wi-Fi.
I rumor indicano che Google potrebbe commissionare la creazione dello smartphone a HTC, dopo che l'ultimo modello Nexus S era stato creato da Samsung. Al momento non esistono indicazioni sul possibile periodo di lancio del nuovo terminale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter