▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer TravelMate 5760, protezione dei dati e cura dei dettagli

Il nuovo notebook Acer TravelMate 5760 rappresenta la sintesi tra produttività, sicurezza, e cura dei dettagli.

Tecnologie & Trend
Il nuovo notebook Acer TravelMate 5760 utilizza la famiglia di processori Intel Core di seconda generazione con chipset Intel HM65 Express. Grazie a questi processori, Acer TravelMate 5760 può sfruttare la tecnologia Intel WiDi che consente di riprodurre con estrema fluidità video e presentazioni via wireless su display HD esterni a cui è stato connesso un adattatore WiFi, il trasferimento dei dati audio e video avviene attraverso la LAN locale.  
Per riprodurre al meglio qualsiasi contenuto multimediale, Acer TravelMate 5760 dispone anche di schede grafiche dedicate. Grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus, le GPU NVIDIA migliorano le performance grafiche senza ridurre la durata della batteria.
Inoltre, grazie al supporto multi-monitor, la produttività approda a un livello superiore, facilitando le attività multitasking. 
Acer ha dedicato particolare attenzione alla protezione dei dati strategici e delle informazioni sensibili conservate dagli utenti nel proprio PC. Per questo ha dotato TravelMate 5760 di efficaci soluzioni di sicurezza. Acer ProShield Security, in particolare, è una suite di strumenti di protezione integrati in un'interfaccia utente unificata, che tutela gli investimenti IT, protegge i dati e riduce il costo totale di gestione tramite le funzionalità di gestione remota. Acer ProShield è provvisto di autenticazione pre-avvio (PBA) e protegge il notebook dal livello del BIOS fino a quello delle applicazioni.
acer-travelmate-5760-protezione-dei-dati-e-cura-de-1.jpg
Consente la creazione di un'unità di sicurezza personale (PSD, Personal Secure Drive) per memorizzare e codificare tutti i file critici in modo tale che, anche se il notebook viene smarrito o rubato, non è possibile accedere ai dati.
Grazie all'utilità File Shredder, i file o le cartelle indesiderate possono essere rimosse definitivamente senza possibilità di recupero. Infine, consente di gestire le risorse del PC da remoto e in totale mobilità.
Acer TravelMate 5760 utilizza la tecnologia Intel Anti-Theft e Absolute Data Protection (ADP) di Absolute Software.
Grazie alla tecnologia Anti-Theft integrata, se il notebook viene smarrito o rubato, gli utenti possono eliminare o bloccare i file da remoto.
Durante il blocco, il notebook non è utilizzabile e l'accesso ai dati codificati è disabilitato. Una volta ripristinato il computer, è possibile sbloccarlo facilmente. La tecnologia ADP consente inoltre agli utenti di tenere traccia del proprio TravelMate 5760 in caso di smarrimento o furto.
Acer Backup Manage protegge i dati strategici anche in caso di incidenti o crash del sistema, consentendo un facile backup dei dati e dei file, mentre Acer eRecovery Management consente di effettuare il ripristino su richiesta per la massima tranquillità e sicurezza.  

acer-travelmate-5760-protezione-dei-dati-e-cura-de-2.jpg
TravelMate 5760 è dotato di uno schermo in formato 16:9 da 39.5 cm (15,6 pollici) ad alta luminosità con retroilluminazione a LED, che offre immagini nitide fin nei minimi dettagli.
Inoltre, lo schermo con retroilluminazione a LED consente un risparmio di energia superiore al 33% rispetto agli schermi LCD standard.
La tastiera Acer FineTouch è stata progettata per una digitazione più precisa grazie a una maggiore distanza tra i tasti e, in più, include il tastierino numerico per inserire facilmente i dati nei fogli di calcolo. La forma dei tasti è stata concepita per evitare errori di digitazione e accumulo di polvere, mentre la barra spaziatrice e i tasti di direzione hanno una forma convessa che li rende immediatamente riconoscibili al tatto.
L'ampio touchpad offre un controllo più preciso del puntatore e consente di eseguire un numero maggiore di funzioni. L'area per lo scroll delle pagine, in rilievo, consente di navigare il web in modo più immediato.
I tasti di produttività rapida sono stati ideati per accedere in modo rapido alle funzioni di uso frequente come il backup dei dati, l'avvio delle applicazioni la disattivazione del volume e l'attivazione della connessione wireless.

acer-travelmate-5760-protezione-dei-dati-e-cura-de-4.jpg
Per quanto concerne l'archiviazione dai dati, TravelMate 5760 dispone di un disco fisso con capacità fino a 750 Gbyte a cui si aggiunge l'unità DVD-Super Multi double-layer e il lettore di schede multi-in-1 integrato, che supportano i formati più comuni, semplificano la condivisione dei dati e offrono ulteriori soluzioni per l'archiviazione dei dati.
I notebook possono anche contare sulla memoria DDR3 fino a 8 GB, per supportare lo svolgimento di più attività in multitasking garantendo allo stesso tempo un minor consumo energetico.  

acer-travelmate-5760-protezione-dei-dati-e-cura-de-3.jpg
I notebook sono dotati di una gamma completa di opzioni di connessione: Gigabit Ethernet per connessione cablata ultra veloce, connessione di rete WiFi con supporto per la tecnologia wireless Acer SignalUp con Nplify, Bluetooth 3.0 e modulo 3G integrato, entrambi opzionali a seconda del modello.
Infinr, Acer Video Conference comprende la webcam Acer CrystalEye, il software Acer Video Conference Manager e il microfono integrato.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter