▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry 7, ecco le novità

Sono state da poco pubblicate alcune informazioni sulle risoluzioni dei display che saranno supportate dal sistema operativo BlackBerry 7.

Tecnologie & Trend
Da poco sono state pubblicate alcune informazioni sulle risoluzioni dei display che saranno supportate dal nuovo sistema operativo Blackberry 7; per ognuna di esse, sono state inoltre rese disponibili i nuovi emulatori dedicati.
Durante il BlackBerry World del maggio scorso, sono stati presentati i nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 e 9930 e il nuovo sistema operativo BlackBerry 7.
Da poco, è stato fatto seguito alla presentazione con il lancio della versione BETA dell'SDK di BlackBerry 7 e dell'emulatore per BlackBerry Bold 9900 e 9930.
La disponibilità di questi due strumenti sul sito BlackBerry Developer Zone ha permesso agli sviluppatori di iniziare a testare e ottimizzare le loro applicazioni per BlackBerry 7. Inoltre, è stata aperta la vetrina del BlackBerry App World per permettere agli sviluppatori di iniziare a inserire  le loro applicazioni per poter essere vendute in tempo per  il lancio dei BlackBerry Bold 9900 e 9930.  
E' stato registrato un ottimo riscontro in termini di adozione dei nuovi strumenti; inoltre, diversi sviluppatori hanno riferito che le loro applicazioni per BlackBerry 6 funzionano correttamente su BlackBerry senza la necessità di apportare modifiche.
In ogni caso, è importante che gli sviluppatori interessati ad applicazioni per BlackBerry 7 prestino attenzione ai due punti seguenti:
1) Ripubblicare le proprie applicazioni su App World per BlackBerry 7: Le applicazioni attualmente disponibili sul BlackBerry App World non saranno automaticamente ripubblicate per i clienti dei nuovi smartphone con BlackBerry 7. Gli sviluppatori sono invitati a testare le proprie applicazioni al più presto utilizzando il nuovo SDK per BlackBerry 7 e successivamente a ripubblicare le applicazioni sul BlackBerry App World.  
2) Nuove dimensioni e risoluzioni per lo schermo supportate dal BlackBerry 7: sebbene il BlackBerry 7 mantenga la compatibilità binaria con la piattaforma del BlackBerry 6, sarà in grado di supportare un'ampia varietà di nuove risoluzioni e dimensioni dello schermo che porteranno alcuni sviluppatori ad aggiornare e a compilare di nuovo le applicazioni già esistenti.
Gli sviluppatori vogliono sapere per tempo questo tipo di informazione in modo che possano costruire e testare le loro applicazioni in anticipo e averle pronte per i dispositivi futuri. Per far ciò, sono state postate nuove informazioni su quali caratteristiche dello schermo saranno supportate dal BlackBerry 7 insieme ai nuovi emulatori per simulare ciascuna di queste differenti configurazioni.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter