▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iomega StorCenter PX Series

Iomega StorCenter PX Series è la nuova gamma di dispositivi NAS desktop e rack, per le aziende di piccole e medie dimensioni.

Tecnologie & Trend
Iomega StorCenter PX Series è una nuova linea di dispositivi NAS desktop e rack studiata per le aziende di piccole e medie dimensioni.
Basata sulla tecnologia storage di EMC, la famiglia StorCenter PX Series dispone di modelli desktop da quattro e sei alloggiamenti e modelli rack da quattro alloggiamenti, ognuno disponibile in configurazioni scalabili
Questa soluzione Iomega può utilizzare i dischi SSD (opzionali) in grado di potenziare le prestazioni, così come di funzionalità avanzate per la protezione dei dati quali molteplici livelli RAID con unità sostituibili a caldo, supporto UPS, replica e certificazione da dispositivo a dispositivo per la maggior parte degli ambienti virtualizzati.
La nuova serie di dispositivi Iomega StorCenter PX per lo storage di rete comprende configurazioni senza dischi con capacità di storage fino a 18TB. La serie PX include, inoltre, la tecnologia Personal Cloud di Iomega che consente agli utenti di proteggere e condividere dati da qualsiasi luogo senza costi aggiuntivi.
Di seguito alcune delle caratteristiche e funzionalità presenti nella nuova gamma di prodotti Iomega StorCenter PX series in versione desktop e rack:
-  Maggiori prestazioni grazie all'utilizzo di dischi allo stato solido, processore Intel dual core, memoria da 2GB e NIC GbE doppio;
- Diversi livelli RAID – 0, 1, 10, 5, 5+1 (hot spare) e 6, tutti con rebuild RAID automatico e funzionalità hot swap;
- Supporto Active Directory e accesso remoto per una disponibilità dei dati ovunque e in qualsiasi momento;
- Certificati VMware vSphere 4.0, Citrix XenServer e Windows Server 2003/2008/2008 R2;
- Condivisione file cross-platform con computer Windows, Mac e Linux, e accesso contemporaneo  al blocco iSCSI;
- Supporto per tutti i principali protocolli di file di rete e supporto della tecnologia Iomega Personal Cloud;.
- Supporto Windows Active Directory Trusted Domains, MSCS e Hyper-V Live Migration.
I nuovi dispositivi per lo storage di rete Iomega StorCenter px4-300d desktop sono già disponibili e il  listino prezzi consigliato parte da  799 eur,  per il modello senza disco mentre  la configurazione da 4TB è disponibile a 1.049 euro.
I nuovi dispositivi per lo storage di rete Iomega StorCenter px6-300d desktop sono disponibili a partire da 899 euro, per il modello senza disco e fino a 2.649 euro, per il modello completo da 18TB (6 HDD x 3TB).
Infine le unità rackmount Iomega StorCenter px4-300r sono disponibili nelle seguenti configurazioni e prezzi:  1.599 euro, per il modello senza dischi e fino a 2.849 euro, per il modello da 12TB (4HDDx3TB ciascuno).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter