Topolino, dalla carta alla versione digitale per iPad

Pubblicato il: 06/07/2011
Chiara Bernasconi

Topolino, lo storico fumetto disneyano, avrà anche una versione digitale scaricabile sull'iPad di Apple.

Walt Disney Italia ha annunciato che lo storico fumetto "Topolino" sbarcherà presto su iPad: il magazine dedicato al simpatico topo, infatti, sarà il primo periodico a fumetti ad essere disponibile anche per il dispositivo Apple.
Il team Disney ha così creato una versione più interattiva perfettamente integrabile con il sito web di Topolino che sarà inaugurato a breve.
Il sito  sarà caratterizzato dalla tecnologia infografica, ossia un nuovo linguaggio in grado di parlare attraverso le immagini al fine di garantire maggior immediatezza. A caratterizzare maggiormente l'infografica contribuirà anche il tipico tratto Disney, volto a una perfetta sintonia con il testo cartaceo.

topolino-ora-e-anche-su-ipad-1.jpg
Walt Disney Italia sta attuando un'intensa campagna di presentazione dei nuovi prodotti hi-tech che durerà fino al 14 luglio. Attraverso l'apposita applicazione per iPad sarà possibile accedere alla rivista nella versione digitale e sottoscrivere un abbonamento per 8, 26 o 52 settimane.
Una delle prime storie pubblicate sul nuovo numero sarà "Zio Paperone in: l'iPad è una rivoluzione", in cui Steve Jobs e Paperon de'Paperoni si scambiano i ruoli.    

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social