▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Topolino, dalla carta alla versione digitale per iPad

Topolino, lo storico fumetto disneyano, avrà anche una versione digitale scaricabile sull'iPad di Apple.

Tecnologie & Trend
Walt Disney Italia ha annunciato che lo storico fumetto "Topolino" sbarcherà presto su iPad: il magazine dedicato al simpatico topo, infatti, sarà il primo periodico a fumetti ad essere disponibile anche per il dispositivo Apple.
Il team Disney ha così creato una versione più interattiva perfettamente integrabile con il sito web di Topolino che sarà inaugurato a breve.
Il sito  sarà caratterizzato dalla tecnologia infografica, ossia un nuovo linguaggio in grado di parlare attraverso le immagini al fine di garantire maggior immediatezza. A caratterizzare maggiormente l'infografica contribuirà anche il tipico tratto Disney, volto a una perfetta sintonia con il testo cartaceo.

topolino-ora-e-anche-su-ipad-1.jpg
Walt Disney Italia sta attuando un'intensa campagna di presentazione dei nuovi prodotti hi-tech che durerà fino al 14 luglio. Attraverso l'apposita applicazione per iPad sarà possibile accedere alla rivista nella versione digitale e sottoscrivere un abbonamento per 8, 26 o 52 settimane.
Una delle prime storie pubblicate sul nuovo numero sarà "Zio Paperone in: l'iPad è una rivoluzione", in cui Steve Jobs e Paperon de'Paperoni si scambiano i ruoli.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter