Nel nuovo incarico ha la responsabilità della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l'ecosistema dei partner consumer relativamente alle soluzioni Xbox, Windows PC, Windows Phone e Office in ambiente consumer. Il team si occuperà anche dei rapporti con gli OEM, i Retailer e gli Operatori Telefonici.
Silvano Colombo è il nuovo
Direttore del Consumer Channels Group di
Microsoft Italia e sarà responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l'ecosistema dei partner consumer relativamente ai dispositivi, il software e relativi servizi tra i quali Windows PC, Windows Phone, Xbox e Office.
Il team guidato da Silvano Colombo si occuperà quindi dei rapporti con gli OEM, i Retailer, gli Operatori Telefonici e tutti i partner consumer.
Silvano Colombo, dal 2008 a capo della divisione Entertainment & Devices, guiderà la nuova divisione con il compito di incrementare ulteriormente il business per le diverse piattaforme tecnologiche e i relativi sistemi operativi quali Windows, Windows Phone, Xbox e Office sul target consumer. Colombo è entrato in Microsoft Italia nel 1992. Qui ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite nella divisione Home Entertainment durante il lancio della prima Xbox, successivamente è stato Direttore vendite e marketing del settore Small Business, e infine responsabile della divisione OEM (Original Equipment Manufacturers).
Classe 1968, Silvano Colombo è amante del cinema e della lettura, nonché un appassionato di ciclismo e di tutti gli sport acquatici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.