▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhialini anche in Italia

Con il nuovo LG Optimus 3D basta un semplice clic sull'icona 3D per convertire foto e video in 3D.

Tecnologie & Trend
LG Optimus 3D è il primo smartphone 3D senza occhialini e processore con configurazione "Tri-Dual" – dual core, dual channel e dual memory. Il prodotto viene commercializzato a un prezzo vicino alle 600 euro.
L'architettura Tri-Dual di LG permette a ciascuno dei due motori di elaborazione di scambiare dati simultaneamente con due memorie tramite canali indipendenti, in modo da evitare l‟effetto "collo di bottiglia" e avere velocemente a disposizione i rusultati sia quando si tratta di immagini, sia quando sono dati.
Il dispositivo è anche dotato di fotocamera da 5MP con doppio obiettivo che permette di registrare le immagini e poi rivederle in 3D stereoscopico con risoluzione HD.
arriva-sul-mercato-italiano-lg-optimus-3d-il-primo-2.jpg
Il display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con tecnologia "parallax barrier" ricrea l‟esperienza 3D senza l‟uso di occhialini e il telefono riproduce immagini nitide e brillanti in 2D (fino a 1080p) e 3D (fino a 720p). 
Tutti i contenuti possono poi essere riprodotti su TV 3D e monitor con il cavo HDMI oppure condivisi con un click sulla YouTube 3D Gallery, il canale di Youtube dedicato al 3D, grazie alla partnership tra LG e Youtube. 

arriva-sul-mercato-italiano-lg-optimus-3d-il-primo-1.jpg
Inoltre LG Optimus 3D si presenta come una vera e propria console di gioco.
Nell'area dedicata al gaming 3D sono già precaricati tre giochi completi sviluppati da Gameloft, Asphalt6, Let‟s Golf 2 e Nova, tra i più amati sia dai gamer più incalliti sia dal pubblico casual e caratterizzati dall‟effetto 3D regolabile. Il catalogo esclusivo è in continuo aggiornamento.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter