▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, ecco il nuovo display Thunderbolt

Apple ha presentato Thunderbolt Display, il primo monito a essere dotato di tecnologia I/O Thunderbolt.

Tecnologie & Trend
Apple ha presentato il nuovo Apple Thunderbolt Display, il primo display con la tecnologia I/O Thunderbolt e la docking station ideale per i notebook Mac.
Con un unico cavo gli utenti possono collegare un Mac con Thunderbolt al nuovo Apple Thunderbolt Display da 27" e accedere alla videocamera FaceTime, all'audio di alta qualità e alle porte Gigabit Ethernet, FireWire 800, USB 2.0 e Thunderbolt.
Progettato appositamente per i notebook Mac, il nuovo display ha uno chassis in alluminio e vetro e include un connettore MagSafe che ricarica il MacBook Pro e il MacBook Air.
Thunderbolt Display usa la tecnologia IPS per garantire immagini con un angolo di visualizzazione ampio: 178°. Tutti i notebook Mac con Thunderbolt si collegano al display, formando così in pochi attimi una soluzione desktop completa.
apple--2.jpg

Il Thunderbolt Display include una videocamera FaceTime HD integrata per videoconferenze ultranitide, un sistema di altoparlanti 2.1 per un audio di alta qualità, un alimentatore MagSafe integrato per ricaricare i notebook Mac, tre porte USB 2.0, una porta FireWire 800, una porta Gigabit Ethernet e una porta Thunderbolt per collegare in cascata fino a cinque dispositivi Thunderbolt aggiuntivi.
Grazie ai due canali bidirezionali con velocità di trasferimento dati fino a ben 10Gbps ciascuno, ogni porta Thunderbolt trasmette il PCI Express direttamente alle periferiche esterne come i dischi ad alte prestazioni e gli array RAID, supporta DisplayPort per i display ad alta definizione e funziona con gli adattatori esistenti per gli schermi HDMI, DVI e VGA.
apple--1.jpg
I Mac con Thunderbolt e grafica dedicata possono gestire fino a due display esterni, offrendo così ai professionisti oltre 7 milioni di pixel in più come superficie schermo e la possibilità di collegare a catena altre periferiche Thunderbolt, oltre ai dispositivi di acquisizione audio e video.
 Il Thunderbolt Display include un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale e usa soltanto la quantità di energia necessaria per fornire un'esperienza di visualizzazione ottimale.
Realizzato con una tecnologia LED priva di mercurio, vetro privo di arsenico e materiali altamente riciclabili, il nuovo display risponde ai severi requisiti Energy Star 5.0 e ha ottenuto lo status EPEAT Gold. Il nuovo display non contiene ritardanti di fiamma bromurati e tutti i cavi e componenti sono privi di PVC.
Il nuovo Thunderbolt Display sarà disponibile entro i prossimi 60 giorni su Apple Store online, negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple a 999 Euro IVA inclusa (832,50 Euro IVA esclusa).
Il Thunderbolt Display Apple richiede un Mac con porta I/O Thunderbolt.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter