▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel, record per faturato e utili anche in questo trimestre

Intel ottiene ottimi risultati nel trimestre aprile-giugno 2011. Tutti i segmenti aziendali registrano una crescita di fatturato a due cifre rispetto all'anno precedente mentre l'utile netto cresce del 10 percento.

Tecnologie & Trend
Intel ha comunicato i propri dati finanziari relativi al trimestre aprile-giugno 2011.
Il numero uno dei processori ha registrato ricavi in aumento del 22% a quota 13,1 miliardi di dollari, con un utile netto in crescita del 10% a 3,2 miliardi (0,59 dollari per azione) rispetto all'identico periodo del precedente anno. 
I dati hanno battuto le previsioni degli analisti che avevano stimato ricavi pari a 12,83 miliardi di dollari e un utile di circa 0,51 dollari per azione e le previsioni dell'azienda per il trimestre in corso sono di ricavi compresi tra i 13,5 e i 14,5 miliardi di dollari.
"Abbiamo ottenuto un nuovo traguardo significativo nel secondo trimestre, superando per la prima volta i 13 miliardi di dollari", ha dichiarato Paul Otellini, President e CEO di Intel.
"La crescita del fatturato Intel pari al 23% nella prima metà del 2011 e la nostra crescente fiducia nella seconda metà dell'anno ci pongono nella situazione ideale per far crescere il fatturato annuo di una percentuale che si colloca attorno al 25percento", ha concluso Otellini.
Anche Dario Bucci, Amministratore Delegato Intel Italia e Svizzera, commentando i risultati della trimestrale si mostra positivo anche per il mercato italiano: "I risultati di questo secondo trimestre confermano il trend positivo del 2011 che riscontriamo anche in Italia, dove registriamo una domanda sostenuta sul fronte aziendale".
intel-record-per-faturato-e-utili-anche-in-questo--2.jpg
Ecco i risultati in sintesi:
Risultati non GAAP: fatturato record di 13,1 miliardi di dollari, +2,3 miliardi di dollari, +22% rispetto all'anno precedente.
Margine lordo percentuale: 62%, inferiore di 5,5 punti percentuali rispetto all'anno precedente.
Risultato operativo: 4,2 miliardi di dollari, +221 milioni di dollari, +6% rispetto all'anno precedente.
Utile netto: 3,2 miliardi di dollari, +290 milioni di dollari, +10% rispetto all'anno precedente.
Utili per azione: 59 centesimi, +8 centesimi, +16% rispetto all'anno precedente.

Risultati GAAP: fatturato record di 13 miliardi di dollari, +2,3 miliardi di dollari, +21% rispetto all'anno precedente.
Margine lordo percentuale: 61%, inferiore di 6,6 punti percentuali rispetto all'anno precedente.
Risultato operativo: 3,9 miliardi di dollari, -46 milioni di dollari, -1% rispetto all'anno precedente.
Utile netto: 3 miliardi di dollari, +67 milioni di dollari, +2% rispetto all'anno precedente.
Utili per azione: 54 centesimi, +3 centesimi, +6% rispetto all'anno precedente.

 

Per ulteriori informazioni sui risultati e sul Business Outlook di Intel, consultate il commento del CFO all'indirizzo: www.intc.com/results.cfm. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter