▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google+, tasso di crescita impressionante.

Gli iscritti a Google+ aumentano di circa un milione al giorno. Facebook ci ha messo tre anni per raggiungere i 25 milioni di iscritti attivi.

Tecnologie & Trend
Almeno per quanto riguarda il tasso di crescita, Google+ ha già battuto Facebook. Il nuovo social network di Mountain View vanta già la bellezza di 25 milioni di iscritti, con un tasso di crescita pari a un milione di nuovi iscritti al giorno.
Un numero del genere Facebook ci ha messo tre anni a raggiungerlo. A onor del vero, però, Zuckerberg e compagni erano pionieri in materia, e si dovevano scontrare con la diffidenza verso questo nuovo modo di fare società.
Ora gli utenti sanno già a cosa vanno incontro iscrivendosi a un social network e passano da uno all'altro con molta più facilità. Se il tasso di crescita resta costante, Facebook dovrebbe iniziare a preoccuparsi e a chiedersi per quanto tempo ancora riuscirà a tenere testa in questa sfida tra i titani del social networking.
Quello che però va detto e che, forse, non dovrebbe preoccupare Facebook, è che Google+ non ha ancora attecchito: molti utenti si sono affacciati verso la nuova realtà per curiosità, ma il tempo passato sulle pagine di Google+ è molto inferiore rispetto a quello passato sul social in blu, dove gli utenti hanno ormai le loro radici familiari virtuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter