▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Liquid Cooled XLR8, le "super-GeForce" PNY

Il partner Nvidia PNY Technologies presenta la propria serie di schede video raffreddate a liquido Liquid Cooled XLR8. Al debutto la variante GTX 580.

Tecnologie & Trend
PNY Technologies annuncia la propria serie di schede grafiche "Liquid Cooled". Si tratta di una linea di acceleratori basati su architettura Nvidia, affiancata da un sistema di raffreddamento a liquido "all-in-one", cioè pronto per essere utilizzato non appena tolto dalla scatola. La nuova linea Liquid Cooled XLR8 debutta con il modello GeForce GTX 580, per gli utenti che richiedono il massimo di performance ed efficienza termica.
Secondo il produttore, il sistema di raffreddamento consente di raggiungere un'efficienza superiore del 30%, rispetto al tradizionale radiatore ad aria. L'impiego di una pompa e di una ventola di grandi dimensioni (120 mm) consente inoltre di abbassare notevolmente la soglia di rumore prodotto. Il kit proposto risulta più silenzioso del 30%.
Grazie alla maggiore efficienza offerta, PNY è in grado di proporre la scheda con un overclock di fabbrica di poco superiore al 10%, rispetto alla frequenza reference. La GPU lavora dunque a 857 MHz, mentre gli Shader hanno un clock di 1.714 MHz.
Le specifiche tecniche rimangono invariate e prevedono 512 Core CUDA, 1.536 MByte di RAM GDDR5 (data rate 4.212 MHz) e un interfaccia a 384 bit (banda massima di 202,18 GByte/s) Questa soluzione grafica al top di gamma supporta le API DirectX 11 e OpenGL 4.1 oltre alle tecnologie proprietarie 3D Vision, CUDA, PhysX, SLI e PureVideo HD.
liquid-cooled-xlr8-le--1.jpgJonathan Filleau,  Marketing Manager Consumer Products EMEA di PNY Europa, commenta: "Concepite per migliorare le performance e allo stesso tempo ridurre il rumore e la temperatura, le Liquid Cooled della PNY sono attualmente le schede overcloccate a 857 MHz più veloci sul mercato". "Dotate di un design semplice e compatto, facili da installare e con un prezzo accessibile, queste schede rappresentano una soluzione ideale per il gioco, e sono coperte dalla garanzia PNY. Grazie a queste attesissime schede, gli appassionati potranno sperimentare un modo di giocare completamente nuovo".  
La versione al debutto, Liquid Cooled XLR8 GTX 580, si propone come soluzione di alto livello per la società ed è distribuita a un prezzo consigliato di  559,00 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter