▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buffalo, nuova generazione di TeraStation Windows Storage Server

La nuova famiglia TeraStation Wss 2012 R2 mette a disposizione una serie di proposte in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di azienda in ambito storage IP

Tecnologie & Trend
Le TeraStation Wss 2012 (serie WS5000R2) sono una nuova famiglia di Nas a marchio Buffalo Technology basati su WindowsStorage Server R2 e con pieno supporto iScsi.
La nuova serie R2 TeraStation WSS 2012, fornite con 3 anni di garanzia, combina il meglio della flessibilità e delle prestazioni tipiche dei Nas con la potenza e la convenienza del sistema operativo Windows, garantendo efficienza, sicurezza e semplicità d'integrazione con le infrastrutture pre-esistenti e andando incontro alle sempre più diffuse esigenze di Byod (Bring Your Own Device).
buffalo1.jpgDisponibile sia in formato desktop (2 e 4 bay), sia rack (6 bay), questa famiglia di Nas "fully populated" prevede modelli con capacità variabile tra 4 e 24 TB ed è dotata di processori Intel Atom Dual-Core, tutte caratteristiche che gli consentono di rispondere al meglio alle necessità in fatto di performance e scalabilità dell'utenza business più esigente.
Semplici da configurare e gestire, le TeraStation della serie WS5000R2, grazie al supporto alle Active Directory, consentono una gestione automatica degli accessi con le stesse modi e gli stessi strumenti dei server Windows. PowerShell e Microsoft Systems Center, infatti, sono subito pronti all'uso, così come una vasta scelta di protocolli.
La massima sicurezza dei dati è garantita poi dal supporto Raid, grazie al quale è possibile gestire i livelli di ridondanza in base alle proprie necessità, mentre l'hot-swap consente la rimozione e sostituzione a caldo di eventuali dischi danneggiati, senza la necessità, quindi, di interrompere le attività dei gruppi di lavoro che stanno utilizzando i dati memorizzati sul dispositivo.
buffalo2.jpg"L'ultima serie Windows Storage Server R2 offre praticità e massima semplicità d'uso soprattutto in ambienti Windows, il tutto senza scendere a compromessi sul fronte delle prestazioni – sottolinea Klaas de Vos, chief operating officer di Buffalo Technology -. Queste soluzioni, infatti, garantiscono qualità e elevati livelli di affidabilità che i clienti si aspettano dalle nostre soluzioni professionali, da sempre in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti, grazie alle loro avanzate feature, alla loro affidabilità, scalabilità e alla continuità di supporto e aggiornamento che garantiamo".
Secondo il chief operating officer di Buffalo Technology: “Nuove funzionalità, come, ad esempio, le cartelle di lavoro, facilitano il Byod, consentendo agli utenti di accedere facilmente ai propri file anche dal personal computer personale e da dispositivi mobili. Le organizzazioni possono mantenere il controllo centralizzato sui loro dati e possono specificare regole per i gruppi, come, ad esempio, le caratteristiche di robustezza delle password, delle connessioni di rete o di accesso da remoto, ma anche del Windows Firewall e delle stampanti di rete”.
Infine i Nas della serie WS5000R2 forniscono tutte le funzionalità, la facilità d'utilizzo e le opzioni di backup.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter