▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Taglio Irap, le Pmi risparmiano 792 euro all’anno

Il vantaggio maggiore andrà alle società di capitali: quest’ultime potranno beneficiare di un risparmio di imposta medio annuo di 2.883 euro. Alle società di persone l’alleggerimento si attesterà attorno ai 334 euro, mentre alle ditte individuali il taglio sarà di 144 euro.

Tecnologie & Trend
La riduzione del 10% dell’Irap, in agenda dal Governo Renzi, garantirà per ciascuna azienda italiana un vantaggio economico medio annuo pari a 792 euro. A sostenerlo è la CGIA di Mestre che dopo l’annuncio dato in conferenza stampa dal Premier Renzi si è messa subito a fare un po’ di conti.
Ebbene, il taglio farà risparmiare 2,4 miliardi di euro al mondo delle imprese italiane sottoposte all’Irap che, secondo le stime della CGIA, ammonta a poco più di 4 milioni e mezzo di contribuenti.
Il vantaggio maggiore andrà alle società di capitali: quest’ultime potranno beneficiare di un risparmio di imposta medio annuo di 2.883 euro. Alle società di persone l’alleggerimento si attesterà attorno ai 334 euro, mentre alle ditte individuali il taglio sarà di 144 euro
E’ una notizia positiva – commenta il segretario della CGIA di Mestre Giuseppe Bortolussi – grazie a questa misura oltre 4 milioni e mezzo di aziende saranno interessate da questa riduzione di imposta. Le più beneficiate, chiaramente, saranno le attività con il maggior numero di dipendenti, ma anche quei lavoratori autonomi che svolgono la propria attività senza alcun collaboratore potranno godere di una leggera contrazione d’imposta”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter