▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vmware, Horizon a quota 6

La software house americana ha presentato la sesta release di Horizon, soluzione che consente di lanciare più applicazioni e desktop virtuali da una singola piattaforma.

Tecnologie & Trend
VMWare, una delle realtà più importanti nel panorama mondiale nel campo della virtualizzazione, dell’hybrid cloud e dell’end user computing, ha presentato la release 6.0 di Horizon. Questa soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) è in grado di gestire contemporaneamente da una medesima piattaforma più desktop e applicazioni virtuali.
vmware-vision.jpgI clienti vogliono trasformare le proprie applicazioni e i desktop aziendali per l'era del Mobile Cloud, estendendo l'accesso ai dipendenti su qualunque dispositivo e da qualsiasi luogo tramite una soluzione completa che sia semplice, sicura e conveniente", ha sottolineato Sumit Dhawan, Vice President e General Manager, Desktop Products, End-User Computing di VMware. "VMware Horizon 6 risponde a queste esigenze e offre nuove funzionalità quasi allo stesso costo di un tradizionale desktop fisico".
Tra le novità più importanti di Horizon 6 ricordiamo la possibilità di rilasciare applicazioni e desktop Windows attraverso una singola piattaforma, l’ambiente di lavoro integrato che supporta soluzioni virtualizzate presenti nel data center o localmente e l’ottimizzazione dello storage per mezzo di Virtual SAN.
Grazie poi alla gestione centralizzata di immagini virtuali, fisiche e BYO gli Edp manager possono garantire facilmente ai membri di un gruppo di lavoro o a tutta l’azienda un desktop personalizzato con il sistema operativo e i software desiderati.
"L'annuncio di VMware Horizon 6 testimonia il nostro continuo impegno nell'end-user computing per fornire le migliori soluzioni per desktop, collaborazione mobile e contenuti attraverso uno spazio di lavoro virtuale sicuro", ha dichiarato Sanjay Poonen, Vice President e General Manager, end-user computing di VMware. "Quale azienda innovativa nel settore, l'ambizione di VMware è di fornire agli utenti finali le applicazioni e i dati in modo sicuro - ovunque e in qualsiasi momento - su desktop, laptop, tablet o smartphone".
Horizon 6 sarà reso disponibile nel corso del secondo trimestre 2014 in tre edizioni: Standard, che consente una virtualizzazione ad alte prestazioni e dei desktop virtuali Vdi-based; Advanced, che risulta una scelta economica per desktop virtuali e applicazioni attraverso Virtual San e una versione Enterprise. Quest’ultima versione è una soluzione cloud-ready con capacità di cloud automation e management avanzato.
Per quanto riguarda il mercato italiano, il canale distributivo di VMWare è costituito da circa 3.000 rivenditori certificati. E' attivo uno speciale programma (VMware Partner Network) che offre ai partner una vasta gamma di contenuti, training e strumenti di supporto. Dal mese di maggio è possibile aderire al VMware Partner Network senza decidere preventivamente il livello di partnership prescelto che comprende quattro categorie: Enrolled, Professional, Enterprise e Premier.
L’azienda americana ha inoltre selezionato degli Authorized Training Centers con lo scopo di offrire formazione tecnica ai clienti e ai partner di canale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter