▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo ThinkServer RS140, il server rack 1U entry-level per le Pmi

ThinkServer RS140 è disponibile con una gamma di processori a scelta, tra i quali l’ultima serie di nuova generazione Intel Xeon E3-1200 v3, opzioni personalizzabili, e Intel AMT 9.0 per la gestione remota.

Tecnologie & Trend
Il nuovo ThinkServer RS140 di Lenovo, un potente server rack 1U entry-level con processore singolo, è indirizzato alle piccole e medie aziende gli uffici remoti distribuiti.
Disponibile con una gamma di processori a scelta, tra i quali l’ultima serie di nuova generazione Intel Xeon E3-1200 v3, opzioni personalizzabili, e Intel AMT 9.0 per la gestione remota, questo server rack è in grado di gestire una varietà di carichi di lavoro, compresi quelli delle imprese distribuite e di aree periferiche dei data center, così come applicazioni standalone nel retail, o di collaborazione e/o  gestione dell’infrastruttura IT.
lenovo-rack-server-thinkserver-rs140-front.jpgLenovo ThinkServer RS140 vanta un’ampia gamma di caratteristiche e opzioni di espansione per un’implementazione flessibile in ambienti di lavoro diversi. Supporta l’intera linea di processori della serie Intel Xeon E3-1200 v3 con l’integrazione dell’elaborazione grafia e, in alternativa, per ulteriori risparmi sui costi pur mantenendo le caratteristiche e l'affidabilità del server, l’RS140 può essere configurato con la famiglia di processori desktop Intel Core i3, Pentium e Celeron.
Il server RS140 supporta sino a  32GB di RAM e 8TB di storage interno, e si presenta già fornito di uno slot PCIe x8 Gen 3, a piena altezza e lunghezza dimezzata che consente molteplici tipologie di espansione dalla controller RAID dedicata  per una maggiore performance e protezione dei dati o l’aggiunta di ulteriori porte di rete per ampliare la connettività.
Con soli 41,2 cm di profondità, il Lenovo ThinkServer RS140 può essere utilizzato in ambienti con spazi limitati, tra cui armadi di cablaggio e nei compatti rack a due montanti. RS140 supporta gli standard aperti di gestione reti e può essere gestito in un ambiente multi-vendor per semplificarne l’installazione e la manutenzione.

Prezzo  e disponibilità
Lenovo ThinkServer RS140 è disponibile dal 1 luglio a partire da un prezzo di 502 euro (IVA esclusa).

Servizi enterprise convenienti e flessibili
Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il Priority Level Support da accesso a una presa in carico prioritaria delle chiamate, al servizio di escalation e a supporto software di base.
Lenovo Enterprise Group sta espandendo la propria offerta server nel segmento dei rack aggiungendo un nuovo 1P rack al proprio portfolio”, ha dichiarato Darrel Ward, vice president, Enterprise Product Group, Lenovo.  “Il nuovo  ThinkServer RS140 1P rack offre una straordinaria combinazione di funzionalità e opzioni ideali per le Pmi,  a un prezzo molto accessibile,  ciò che pensiamo  i nostri clienti stiano cercando”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter