▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Evolution virtualizza il gestionale con QNAP

Per presentare tutte le novità Evolution e QNAP, insieme a Brevi, storico partner di entrambi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del distributore.

Tecnologie & Trend
Evolution, la software house veneziana ideatrice dell’omonimo gestionale ‘all-in-one’ giunto alla sua quarta edizione, annuncia la decisione di implementare QNAP Turbo NAS come server del proprio gestionale.
Una nuova alleanza con QNAP Systems, Inc. che vede Evolution mettere a punto una virtual machine, basata su SUSE Linux, che si integra in maniera del tutto trasparente con le soluzioni di rete per l’archiviazione dei dati dell’azienda: i NAS.
Una scelta, questa, nata dalla volontà di Evolution di migliorare la capacità elaborativa dei dati per i propri clienti e che ha portato ad aggiungere un ulteriore valore alla propria offerta. QNAP, infatti, è in grado di garantire il supporto di una soluzione di storage all’avanguardia che permette di ottimizzare le infrastrutture IT aziendali con facilità ed efficienza e che fornisce una condivisione senza problemi tra piattaforme diverse e un supporto ottimale per l’attività di backup, grazie alla grande capacità di archiviazione e alla notevole velocità di trasferimento dei file tipica dei NAS.
Per presentare tutte le novità in merito Evolution e QNAP insieme a Brevi, storico partner di entrambi, organizzano due eventi di formazione il 15 ottobre a Bergamo e il 16 ottobre a Brescia presso i Cash&Carry del distributore, uno dei principali protagonisti sulla scena IT nazionale.
Un’occasione unica per i rivenditori locali e gli operatori del settore di conoscere, direttamente dai due protagonisti, la nuova soluzione e le opportunità di business che questa può portare. Un corso di formazione vero e proprio, con demo live tenuti dallo staff specializzato di Evolution e di QNAP, che permetterà di arricchire il bagaglio professionale oltre che di toccare con mano la nuova proposta.
“La scelta di virtualizzare Evolution 4 su NAS offrirà un’incredibile opportunità ai nostri clienti sia in termini di spese, hardware e software, che di tempi di installazione", puntualizza Saimor Schiavon, product manager di Evolution. “L’implementazione dei NAS rispetto ad altre soluzioni è decisamente più semplice e più rapida. Uno dei motivi è che hanno già preinstallati diversi software evitando così al cliente di doverli aggiungere successivamente uno per uno. Questo è positivo anche dal punto di vista economico perché non ci sarà più bisogno di acquistare diverse licenze per aggiungere funzionalità necessarie al proprio sistema di storage: abbiamo pensato ad esempio ad alcune piccole imprese per cui spesso un software di backup può essere una spesa eccessivamente elevata. Questa per loro è la soluzione ideale!”.
Siamo convinti che la virtualizzazione in molti casi sia la soluzione migliore per ottenere un notevole risparmio di soldi e di consumi.” conferma Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP. “Questi eventi, organizzati insieme a Brevi, per noi sono una  opportunità da cavalcare perché ci permettono di mostrare ai nostri partner come ci sia completa sinergia con l’ERP Evolution e di conseguenza come la nostra soluzione sarà in grado di fornire valore aggiunto a diverse realtà.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter