▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Synology DiskStation DS216, server NAS 2-bay per le Pmi

Synology DiskStation DS216 offre una velocità in lettura e scrittura superiore ai 111 MB/s sotto configurazione RAID 1 in ambiente Windows.

Tecnologie & Trend
Synology DiskStation DS216 è un server NAS 2-bay per gruppi di lavoro e in ufficio, progettato con una particolare attenzione verso la condivisione e la protezione dei dati.
DS216 è alimentato da una CPU dual-core 1,3 GHz e 512 MB di memoria DDR3 migliorando ulteriormente le prestazioni, rispetto al suo predecessore, offrendo una velocità in lettura e scrittura superiore ai 111 MB/s sotto configurazione RAID 1 in ambiente Windows.
synology-diskstation-ds216.jpgLa presenza del built-in Floating- Point Unit (FPU) migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale, rendendo Synology DS216 particolarmente vantaggioso nell’elaborazione delle miniature e nella visualizzazione delle foto a diverse risoluzioni.
Il motore di cifratura alleggerisce anche il compito di calcolo di codifica dalla CPU principale, migliorando così la velocità di trasferimento dei file. Il nuovo server NAS 2-bay DS216 è inoltre dotato di una porta USB e di un pulsante per la copia presente sul pannello frontale che rede più facile il trasferimento dei dati. Il DS216, dotato di dischi con progettazione tool-less e sostituibili a caldo, è progettato con l’intento di evitare arresti di servizio, consentendo un’installazione, sostituzione e manutenzione facilitata delle unità.
Synology DS216 opera su DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo proprietario per i dispositivi NAS. Dotato di una vasta gamma di applicazioni che spaziano dalla gestione del backup alla gestione della rete, DS216 fornisce tutti i servizi essenziali per il business e consente una maggiore produttività sul lavoro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter