▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud & Collaboration, Polycom e Microsoft in partnership

Polycom e Microsoft offriranno insieme il primo servizio di interoperabilità video basato su Microsoft Office 365 e Skype for Business.

Tecnologie & Trend
Polycom e Microsoft hanno annunciato di voler ampliare la portata dei meeting su Skype for Business in modo che i clienti Polycom - di qualsiasi dimensione - potranno sfruttare gli investimenti già fatti in ambito video nella fase di migrazione verso gli ambienti Microsoft Office 365 e Skype for Business.
Inoltre, i clienti Microsoft che utilizzano da poco la video collaboration avranno l’opzione di usare le comprovate tecnologie di Polycom nei loro nuovi deployment.
I clienti potranno anche collaborare con altre piattaforme video esistenti utilizzando un nuovo servizio di interoperabilità video basato su cloud realizzato da Polycom e Microsoft. Le soluzioni per la video conferenza in-room, RealPresence Group Series di Polycom saranno abilitate su Skype for Business Server e supportate da Office 365. Un’interfaccia riconoscibile come quella di Skype for Business sul Polycom RealPresence Touch renderà ancora più semplice per gli utenti Skype for Business integrare la video conferenza all’interno dei loro flussi di lavoro.
Le soluzioni RealPresence Group Series sono utilizzate per riunioni di qualsiasi tipo, dalle huddle rooms alle immersive telepresence room, e questo permetterà di abilitare Skype for Business nelle sale conferenza e sale riunioni di qualsiasi dimensione. Come parte del Project Rigel di Microsoft, recentemente annunciato, Polycom fornirà una nuova linea di soluzioni room costruita appositamente per Skype for Business che offrirà la semplicità del plug-and-play con una molteplicità di configurazioni per rispondere ai bisogni di aziende e spazi di qualsiasi dimensione. Inoltre, le tecnologie leader voce e video di Polycom, come Polycom CX5100 e Polycom RealPresence Trio, saranno certificate per le soluzioni Project Rigel. 
Le due aziende annunciano inoltre che Polycom fornirà un servizio di interoperabilità video basato su cloud – primo nel settore - ospitato sul cloud di Microsoft, per i clienti Office 365. Questo permetterà loro di sfruttare gli investimenti esistenti in ambito video e unirli a quelli di altri vendor, tra cui Polycom, Microsoft e Cisco, mentre migrano sul cloud. Il servizio includerà anche le funzionalità della soluzione Polycom RealConnect, in grado di offrire agli utenti che non usano terminali o device Microsoft Skype For Business ma sistemi di video-collaborazione tradizionali o legacy, la stessa esperienza di collaborazione offerta da Skype For Business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter