Nutanix, arriva il programma Power to the Partner

Pubblicato il: 10/09/2018
Redazione

Il programma mette al centro gli investimenti dei partner nella tecnologia Nutanix e gli strumenti a disposizione per far crescere il business. I partner potranno conseguire un determinato status in base al numero di operazioni commerciali concluse e al livello di competenze acquisito sulle soluzioni Nutanix, piuttosto che in base agli obiettivi di fatturato

Power to the Partner è il nuovo programma Nutanix dedicato al canale che punta a distinguersi dai programmi tradizionali incentrati sugli obiettivi di fatturato in quanto si focalizza sugli investimenti dei partner in tecnologia Nutanix. Inoltre, il programma fornisce ai partner gli strumenti necessari per supportare al meglio i clienti nell'adozione di tecnologie data center di nuova generazione. Un modo per dare ai partner maggiori opportunità per ampliare il business con Nutanix e conseguire un successo costante e prevedibile.   
Una vision alla base del nuovo piano strategico di canale presentata nel corso dell’ evento Partner Xchange lo scorso maggio, secondo cui i partner potranno ottenere un determinato status in base al numero di operazioni commerciali concluse e al livello di competenze acquisito sulle soluzioni Nutanix.
Una nuova struttura che permette ai partner di qualsiasi dimensione di raggiungere la categoria più elevata. Sono tre i livelli di partnership riconosciuti dal programma: Master Partner – quello più avanzato, in base al quale il partner conclude il maggior numero di accordi e ottiene la maggior parte delle certificazioni focalizzate sulla vendita dei prodotti HCI strategici di Nutanix così come delle nuove soluzioni tra cui FlowEra e Beam; Scaler, relativo a partnership e competenze in evoluzione, laddove il partner sviluppa soluzioni integrate che ruotano attorno all'ecosistema software Nutanix Enterprise Cloud OS e ha incrementato il numero e il livello di personale certificato così come di operazioni commerciali; Pioneer Partner – quello di ingresso con Nutanix, in cui il partner porta i primi clienti verso l'adozione delle soluzioni iperconvergenti di Nutanix  e acquisisce le competenze di base sui prodotti core Nutanix.matteo uvanutanix
Matteo Uva, Sales Manager di Nutanix Italia
Sono molteplici gli elementi messi a disposizione dei partner dal programma Power to the Partner per guidare i clienti nel loro percorso verso la trasformazione digitale. Si tratta di strumenti volti a facilitare il successo in ogni fase del processo di engagement del cliente, come ad esempio: Acquisizione – Piattaforme e strumenti completi di demand-generation per favorire l'acquisizione di nuovi clienti; Adozione – Risorse a disposizione del partner per effettuare demo delle soluzioni Nutanix, strumenti Sizer, Tco/Roi e Xtract che permettono ai partner di implementare rapidamente e facilmente soluzioni basate sulla tecnologia Nutanix; Espansione – Corsi di formazione su prodotti come Beam, Calm, Flow, Era e nuove tecnologie, per aiutare i clienti a ottenere il massimo valore dai propri ambienti Nutanix;  Rinnovo – La chiave per generare ricavi ricorrenti.
Il programma fornisce le risorse per permettere a Nutanix e ai suoi partner di fidelizzare i clienti esistenti. Il programma prevede altresì rebate e incentivi, certificazioni e corsi di formazione, strumenti marketing differenzianti e processi di supporto alle vendite automatizzati; un'iniziativa che combina le risorse Nutanix con il personale esperto dei partner.
In particolare, Nutanix ha recentemente annunciato il programma Velocity come prima fase della nuova attività di ingaggio con il canale - fornendo contenuti e offerte pre-configurate per i clienti, così come investimenti e processi di vendita esclusivi per permettere ai partner di avere successo rapidamente nel mercato di fascia media.
"Siamo entusiasti di aver presentato la nostra 'carta dei valori' nell'ambito del canale, creata mettendo al centro il partner", ha commentato Matteo Uva, Sales Manager di Nutanix Italia. "La presenza di Nutanix è cresciuta e ciò che stiamo facendo rappresenta il punto di partenza della nostra visione volta a potenziare i nostri partner con il supporto e le risorse necessarie per raggiungere il loro massimo potenziale insieme a Nutanix. Il successo dei partner è importantissimo perché grazie a ciò i nostri clienti possono beneficiare di data center semplificati e armonizzati che soddisfano tutte le esigenze cloud, oggi e in futuro".
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