OVH, disponibile OVHcloud Partner Program dal sapore internazionale

Pubblicato il: 11/09/2019
Redazione ChannelCity

Disponibile il programma a livello internazionale, ideato per supportare al meglio la trasformazione digitale delle organizzazioni, facilitandone la formazione, il supporto commerciale e tecnico sulle soluzioni OVH

Il nuovo Partner Program targato OVH è rivolto alle organizzazioni che supportano i loro clienti finali nella migrazione verso le soluzioni del cloud provider, sia come rivenditori sia come fornitori di servizi in settori quali system integration, facility management e consulenza. Queste organizzazioni garantiscono valore aggiunto alle soluzioni per infrastrutture cloud e web progettate e proposte sul mercato da OVH.
Allo stato attuale OVH offre due livelli di partnership, con obiettivi diversi di collaborazione al fine di consentire ai clienti di sfruttare al meglio le soluzioni.
Per i partner che intendono proporre le soluzioni OVH ai propri clienti sono a disposizione diversi strumenti per sviluppare il proprio livello di servizio basato sull'infrastruttura OVH, tra cui: un accordo di partnership non esclusivo; un programma di onboarding dedicato alla formazione sulle soluzioni OVH; visibilità nella Partner Directory di OVH, che consente ai clienti finali di cercare partner OVH per area geografica e area di competenza (disponibile a breve); la newsletter OVH Partners con informazioni sulle novità aziendali e sui benefici per i partner; corsi di formazione video con i webinar OVH; accesso a tutta la documentazione commerciale e tecnica per le soluzioni OVH.
Le realtà Advanced Partner intenzionate a rafforzare la loro collaborazione con OVH beneficiano di un ulteriore supporto tecnico e commerciale, comprensivo di un programma di formazione periodico OVHcloud Partner Academy sulla vendita, l'amministrazione, la conoscenza tecnologica e il supporto delle soluzioni OVH; accesso a un supporto dedicato e personalizzato per i partner Advanced, compreso il monitoraggio e la revisione dei singoli obiettivi annuali e delle performance; Account manager dedicato; maggiore visibilità nella Partner Directory di OVH (disponibile a breve); partecipazione a tavole rotonde dei partner per condividere roadmap e feedback. 
In qualità di player puro nel settore dell’Infrastructure as a Service (IaaS), OVH è orgogliosa di crescere con un ricco ecosistema di partner, dotati di tutte le competenze necessarie per implementare e gestire i nostri servizi per i loro clienti finali", ha dichiarato Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVH. "Con 20 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo OVH sta lanciando questa iniziativa per rendere le proprie soluzioni ancora più accessibili alle organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutto il mondo. Uno dei vantaggi del nostro programma è che non richiede alcun accordo di esclusività. La piena libertà è quindi garantita ai nostri partner che desiderano sviluppare progetti multicloud per i loro clienti”.
Ogni organizzazione partner sarà registrata nella Partner Directory di OVH, disponibile entro la fine del 2019, che aiuterà le organizzazioni e gli utenti a cercare - in base alla loro esperienza e area geografica – i fornitori in grado di offrire loro un servizio appropriato basato sulla tecnologia OVH, garantendo inoltre la reversibilità e l'interoperabilità dei dati.

Crescere insieme
OVH intende aggiungere molti punti di contatto con i suoi team di esperti per rafforzare ulteriormente la formazione e il monitoraggio dei partner a livello tecnico e commerciale, nonché la gestione dell'assistenza clienti: “Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri partner tutti gli strumenti necessari per sviluppare offerte che soddisfino le esigenze dei loro clienti, ma anche di aumentare l'efficienza per affrontare le questioni tecniche e garantire la migliore soddisfazione del cliente. Abbiamo messo insieme tutti gli ingredienti che permettono a OVH e ai nostri partner di crescere ulteriormente insieme", ha dichiarato Benoît Amet, Direttore OVHcloud Partner Program.
Tra i primi partecipanti al nuovo partner program il Gruppo OVH vanta a livello globale nomi come Capgemini e Deloitte e Skybackbone Engenio in Italia. Le domande di iscrizione sono già aperte sulla piattaforma dedicata ai partner.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social