▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft sempre più Smart

Microsoft ha presentato una tastiera wireless studiata appositamente per le nuove Smart TV e la Xbox One.

Tecnologie & Trend
L'intrattenimento domestico ha subito una profonda trasformazione legata al mondo di Internet. La maggior parte dei nuovi televisori di fascia medio/alta si può infatti definire Smart, termine che identifica i dispositivi capaci di colloquiare con il web e il PC.
Ma i numeri più sorprendenti nascono da una ricerca effettuata da Microsoft tra oltre 1.700 navigatori italiani del sito MS.com e MSN.it per capire il legame tra tecnologia e intrattenimento. Se la percentuale dei possessori di una Smart TV (33,4 %) non stupisce, è invece significativo che il 47,9% intenda sfruttarne appieno le potenzialità e che il 57,8% colleghi il computer al televisore.
Questa indagine ha evidenziato anche i limite dei nuovi apparecchi, limiti identificabili principalmente nella difficoltà di gestione dei contenuti tramite telecomando. Si pensi infatti che l’89,8% degli intervistati vorrebbe un controller touch, magari resistente ai liquidi e alle cadute, per comandare la TV con la stessa semplicità con cui usa il PC.
Fatto tesoro di queste necessità Microsoft ha presentato la tastiera All-in-One Media Keyboard, compatibile anche con Mac e Android, studiata appositamente per gestire, stando comodamente seduti sul divano, i contenuti multimediali su una Smart TV.
microsoft-tastiera.jpg“Il consumatore, i suoi gusti e le sue abitudini sono da sempre fondamentali per Microsoft e per la continua evoluzione del suo ecosistema sempre più integrato di device e servizi, pensato per far convergere lavoro e divertimento, rendendo sempre disponibili i contenuti preferiti e le funzionalità più amate, ovunque ci si trovi e indipendentemente dal dispositivo utilizzato” ha dichiarato Lorena Landini, Category Manager Accessori PC di Microsoft Italia.
microsoft-lorenza-landini.jpg“Gli accessori PC sono parte integrante di questo ecosistema che, come ci dimostra la ricerca, sono sempre più protagonisti della quotidianità degli utenti non solo sulla scrivania ma anche in salotto, per gestire l’intrattenimento sulla propria TV con la stessa semplicità di PC e tablet. I nuovi accessori PC che presentiamo oggi rispondono proprio a queste esigenze”.
Questa nuova tastiera wireless, dotata anche di funzionalità di base per Smart TV e console di gioco compatibili con USB HID (ad esempio Xbox One), offre un lay out tradizionale dei tasti e integra un trackpad multitouch che consente di digitare, scorrere, trascinare e zoomare con estrema facilità. Tra le altre caratteristiche importanti ricordiamo la resistenza ai liquidi (a chi non è capitato di rovesciare per sbaglio il caffè o una bibita sulla tastiera) e l’estrema robustezza che la rende immune da cadute accidentali. Un’ultima nota lieta è il prezzo di 42,90 euro al pubblico. Microsoft ha inoltre presentato il Wireless Mobile Mouse 1850 un accessorio ideale per l’utente mobile, disponibile nei colori nero, rosso, rosa, viola e blu. Si tratta di un dispositivo utilizzabile indifferentemente con la mano destra o quella sinistra compatibile con Windows e Mac che ha un prezzo al pubblico di 18,90 euro.
microsoft-mous.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter