▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rottama il tuo vecchio iPhone, da Apple incentivi per cambiare lo smartphone o il tablet

Con il programma "Rottama il tuo iPhone" è previsto un incentivo in denaro per l'acquisto di un nuovo smartphone oppure un tablet, rigorosamente Apple.

Tecnologie & Trend
E' approdato anche in Italia "Rottama il tuo iPhone", il programma che prevede la rottamazione dei vecchi iPhone ma anche il tablet iPad: direttamente nei negozi Apple Store o nei rivenditori autorizzati Apple, ad ogni iPhone e iPad rottamato viene dato un incentivo in denaro per l'acquisto di un nuovo dispositivo Apple.
rottamailtuovecchioiphone.jpgQuesto nuovo programma ha anche lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati tanto che in un recente rapporto Greenpeace rivela che l’azienda di Cupertino è il colosso tecnologico che più si sta impegnando per un Internet più verde e sostenibile.
Il programma di rottamazione dei vecchi dispositivi Apple ha preso il via negli Stati Uniti la scorsa estate e per l’acquisto di un nuovo prodotto è possibile ricevere un incentivo in denaro che può arrivare fino a 220 Euro. Il cliente, spiega in una nota Apple, "porta il proprio vecchio iPhone o iPad presso l'Apple Store più vicino, riceve una valutazione immediata e può utilizzare subito l'eventuale credito per l'acquisto di un nuovo dispositivo".
Apple ha stretto un accordo con il distributore di smartphone Brightstar, che si occuperà di gestire il programma. La strategia di incentivi voluta dal Ceo, Tim Cook, ha lo scopo di risollevare le vendite della "Mela" e combattere Samsung, che nell'ultimo anno ha dato il via a diverse operazioni "compri uno ne porti a casa due" e con il nuovo Galaxy S4 sta rosicchiando ulteriori fette di mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter