▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Billa, basta Italia e vende a Carrefour

Carrefour ha acquisito dal gruppo austriaco Rewe ben 53 supermercati a marchio Billa situati in tre regioni dell'Italia settentrionale: Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta. Entrambe le parti hanno concordato di non rilasciare dichiarazioni relative al prezzo di cessione mentre per la vendita dei restanti 83 negozi di Billa in Italia sarebbero in corso trattative.

Tecnologie & Trend
Sebbene si continuano a rincorrere indiscrezioni su una presunta ipotesi di  vendita di Esselunga al colosso statunitense WallMart, lo scorso 30 giugno Carrefour ha acquisito dal gruppo austriaco Rewe ben 53 supermercati a marchio Billa situati in tre regioni dell'Italia settentrionale: Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta Entrambe le parti hanno concordato di non rilasciare dichiarazioni relative al prezzo di cessione mentre per la vendita dei restanti 83 negozi di Billa in Italia sarebbero in corso trattative.
billa-italia.jpgI 53 supermercati, per una superficie di vendita totale di 58 mila mq., nel corso dello scorso anno hanno totalizzato un fatturato di quasi 300 milioni di euro, Iva esclusa e i circa 3.800 dipendenti impiegati nei negozi saranno trasferiti ai rispettivi acquirenti. Frank Hensel, presidente del consiglio di amministrazione di Rewe International AG e procuratore generale del gruppo ha dichiarato: "Il nostro obiettivo strategico è quello di raggiungere una posizione rilevante in tutti i mercati in cui siamo presenti. In Italia finora non siamo stati in grado di raggiungere questo traguardo nonostante gli investimenti mirati e l’ottimizzazione della rete e, sulla base delle nostre attuali stime, non saremo in grado di raggiungerlo nemmeno nel prossimo futuro".
"Per queste ragioni -  conclude il top manager di Rewe - abbiamo deciso di abbandonare il segmento dei supermercati in Italia, ribadendo che ilfocus in ambito internazionale è sui mercati di successo del Centro ed Est Europa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter