▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPod Classic, fine di un mito

Apple non vende più iPod Classic. E per i pochi prodotti ancora rimasti è scattata l'asta al rialzo.

Tecnologie & Trend
E' stato lo stesso Ceo di Apple, Tim Cook, ha spiegare la motivazione che ha spinto Apple a non produrre più iPod Classic: £impossibile trovare fornitori adeguati di componenti, per una domanda molto ridotta". Dallo scorso mese, infatti, il colosso di Cupertino non vende più il suo iconico iPod Classic.
apple-ipod-classic.jpegTecnologicamente si tratta di un dispositivo ormai superato, grazie anche a iPod Touch, ma c’è di più: non solo la domanda si è rivelata particolarmente esigua, ma anche il reperimento delle componenti interne sembra si sia fatto sempre più difficile, se non addirittura impossibile. 
Tim Cook ha così dichiarato, a proposito: “Non abbiamo più trovato le componenti, in nessun luogo della Terra. Non ho brandito l’ascia dicendo: Chi posso uccidere oggi? Il lavoro ingegneristico era impressionante, il numero degli acquirenti davvero ridotto. È sembrato vi fossero delle alternative ragionevoli”.
Per i fan affezionati di iPod Classic, ricordiamo comunque che molti esemplari sono ancora disponibili sui siti di e-Commerce, in primis Amazon ed eBay, poiché rimasti negli stock di vari negozi sparsi per il mondo. 
Tuttavia, sfruttando proprio l’onda mediatica ed emotiva della scomparsa del dispositivo, i prezzi sono lievitati in modo esagerato: per acquistare uno degli ultimi esemplari esistenti di iPod Classic, occorre sborsare fino a 500 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter