Achab, torna a giugno l’evento MSP Day

Pubblicato il: 18/03/2019
Redazione ChannelCity

Il prossimo 21 giugno a Riccione si terrà la seconda edizione dell’evento per i Managed Service Provider e i vendor IT. Focus su formazione e condivisione di soluzioni, migliori pratiche e casi di successo

E' tempo di MSP Day; il 21 giugno prossimo il Palazzo dei Congressi di Riccione, (www.achab.it) ospiterà la seconda edizione dell’MSP Day organizzato dal distributore Achab, una giornata dedicata ai Managed Service Provider italiani e focalizzata sui servizi IT per il business. Un momento di  incontro tra i vendor e le esigenze degli MSP, strutturato con sessioni di formazione e approfondimento sia tecnico sia di vendita.
achab“Da anni Achab si adopera per promuovere presso i propri partner il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno” afferma Andrea Veca, Ceo di Achab. “Nello strutturare questo evento siamo partiti dall’esigenza concreta delle PMI italiane di essere affiancate da partner competenti nel cambiamento tecnologico che inevitabilmente le ha investite. Abbiamo quindi l’ambizione di contribuire ad accelerare l’innovazione tecnologica del nostro Paese, grazie alla nostra capacità di radunare in questo evento vendor selezionati ed MSP per creare nuove opportunità di business”.

Le sfide principali

Cloud, cyber security e compliance, connettività e sicurezza relative all’affermarsi del fenomeno dello smartworking sono alcune delle sfide che le PMI si trovano ad affrontare per cui il supporto consulenziale di figure come i Managed Service Provider (MSP) risulta fondamentale.
Tutti argomenti che saranno trattati nel corso dell’MSP Day 2019. La seconda edizione punta a replicare e superare il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 200 partecipanti appartenenti ad aziende tra i 6-25 dipendenti per il 55% e tra i 26-49 dipendenti per il 30%, con l’obiettivo di superare i 300 partecipanti e il numero di sponsor. Tra questi da segnalare Datto, società che sviluppa in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei Managed Service Provider con una  tecnologia flessibile che consente alle piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi, nonché i due main sponsor dello scorso anno Wildix e Webroot.
A questi si aggiungerà Netwrixil vendor della omonima piattaforma agentless per la sicurezza dei dati mentre Auvik sarà presente invece come platinum sponsor.

“Secondo la fotografia scattata dal nuovo report Istat su “Cittadini, Imprese e ICT” si evince una situazione di significativo ritardo digitale delle PMI italiane: elevati livelli di digitalizzazione sarebbero presenti solo nel 12,2% delle imprese da 10 a 49 addetti e nel 29% delle imprese tra 100 e 249 addetti, mentre l’86,1% delle imprese con almeno 10 addetti si colloca invece ad un livello ‘basso’ o ‘molto basso’ di adozione dell’ICT. Per questo prevediamo che il mercato dei Managed Service Provider, già in forte crescita, continuerà ad accrescere il proprio giro d’affari anche nel breve periodo. Riteniamo pertanto che le opportunità di questo modello di business siano da cogliere adesso” aggiunge Claudio Panerai, CTO di Achab. “Arricchire il proprio portafoglio servizi ed aggiornare le proprie competenze tecniche sono le chance offerte agli MSP dal nostro evento, mentre i vendor presenti beneficeranno di ottima visibilità oltre che di un confronto con una platea altamente selezionata e di loro interesse.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social