▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DELL, tutta la potenza delle workstation a supporto di applicazioni Adobe

Dell Precision Workstation è una piattaforma applicativa certificata Adobe Creative Cloud che garantisce potenza e flessibilità in ambiente multimediale.

Tecnologie & Trend
Tutti coloro che operano nel mondo dei media e dell’intrattenimento e che utilizzano soluzioni dedicate a produzione di video, editing multimediale, grafica in movimento, composizione e audio, devono potere fare affidamento su sistemi potenti e altamente personalizzati che consentano loro di svolgere questo tipo di attività in tutta tranquillità, con la massima efficienza e con prestazioni superlative.
In altre parole, gli utenti vogliono un ambiente hardware e software ottimizzato; pretendono, legittimamente, di avere a disposizione il miglior sistema per supportare prodotti evoluti come Adobe Creative Cloud, suite che comprende applicazioni come Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Audition, SpeedGrade e Photoshop.
E’ con questi intenti e obiettivi che Dell ha messo a punto un’offerta, basata sulla linea di workstation tower e portatili Dell Precision, in grado di rendere disponibile a professionisti e aziende del settore una piattaforma Adobe allineata alle più diverse esigenze, dalle più semplici alle più sofisticate, per tutti coloro che lavorano su attività e progetti grafici e multimediali.
dell-precision-m3800-mobile-workstation-laptop-4k.jpg
Workstation leader di mercato
Per editor, esperti di grafica in movimento e artisti di effetti digitali nel settore di video e filmati e per i professionisti creativi di stampa, progettazione grafica e fotografia, le workstation Dell Precision forniscono tutta la qualità, potenza e flessibilità necessarie, consentendo miglioramenti in termini di processi lavorativi e produttività.
Le workstation Dell si sono rivelate la tecnologia ideale per supportare potenti applicazioni software per video - come quelle appunto presenti nella suite Adobe Creative Cloud - offrendo un’integrazione eccezionale e il supporto di terze parti completo.
La qualità e la potenza delle workstation a supporto di Adobe e di attività multimediali sono state, inoltre, ampiamente riconosciute dal mercato per essere state utilizzate nella realizzazione di importanti progetti nel settore dei media. La potenza della workstation Dell Precision è stata per esempio alla base della produzione di Tacchini in fuga, Il Trono di Spade e Twilight, offrendo ai migliori esperti di animazione ed editor di film del mondo vantaggi quali:
  • Flussi di lavoro notevolmente migliorati Produttività e velocità maggiori nella realizzazione dei progetti
  • Editing e rendering in tempo reale con le applicazioni più impegnative grazie a componenti all'avanguardia tra cui processori Intel e schede grafiche AMD FirePro e NVIDIA Quadro
  • Scalabilità e facile manutenzione
Le workstation non sono tutte uguali
Una workstation non è una commodity
, affermano in Dell. Si tende spesso a considerare l’hardware un prodotto pressoché indifferenziato, qualunque sia il fornitore, ma la realtà è del tutto diversa. La personalizzazione e ingegnerizzazione dell’hardware fanno la differenza. Come realizzare tutto questo? Attraverso tutta una serie di attività congiunte tra Dell e independent software vendor che permettono di mettere a disposizione a punto soluzioni completamente ottimizzate e testate che aiutano i clienti a ridurre i costi e ad aumentare efficienza e produttività. 
In questo modo Dell offre una piattaforma applicativa certificata solida e affidabile. La certificazione dà diritto a essere supportati per tutti quei problemi che possono essere riscontrati nell’utilizzo di workstation e relativo software contribuendo a fornire ai clienti e alle aziende prodotti e applicazioni che tutelano e preservano il valore dell’investimento. Le configurazioni certificate sono poi supportate in tutte le loro parti, in modo tale che nel caso si verifichi un problema, Dell e i suoi partner certificati possano concorrere alla risoluzione dello stesso. 

Flessibilità di utilizzo e produttività
La logica che muove la proposizione tecnologica di Dell nell’ambito workstation, e rivolta a clienti che utilizzano Adobe, è sempre più orientata a soddisfare esigenze di flessibilità e stili di vita lavorativi coerenti con una logica di mobilità. Sia che si lavori nella produzione di video e filmati, sia che si lavori nell’ambito della stampa e progettazione grafica significa avere la possibilità di essere produttivi ovunque. Ecco, quindi, la disponibilità di workstation che, pur avvalendosi di un fattore di forma notebook-like, riescono oggi a soddisfare esigenze di calcolo evoluto, grazie ai vantaggi di tecnologia stato dell’arte in termini di display, schede grafiche e processori. E’ quanto viene proposto con la gamma di workstation portatili Dell Precision: dai modelli con display da 15,6” – M2800, M3800 e M4800 - al modello top di gamma M6800 con display da 17,3”. 
La logica di flessibilità che muove la progettazione e l’offerta Dell in ambito workstation è in particolare enfatizzata dall’introduzione del modello entry level M2800, una tecnologia che permette ad aziende di qualsiasi dimensione, anche le più piccole, di accedere a tecnologia di livello professionale una volta alla portata esclusiva delle organizzazioni più grandi. 
I vantaggi sono molteplici: più efficienza, più competitività, più produttività e miglioramento del time to market. Con l’offerta di workstation portatili, Dell rende quindi sempre più indipendente l’utente dal luogo di lavoro, allineando la tecnologia al nuovo emergente stile di vita lavorativo e personale fondato sulla mobilità. Ciò significa, per esempio, poter condividere i progetti con i propri clienti e aggiornarli in tempo reale, da qualunque luogo. Tutte le workstation possono infatti fare affidamento sul software Dell Precision Optimizer, che fornisce l’ottimizzazione automatica delle prestazioni applicative. Il software regola automaticamente le configurazioni di sistema come le impostazioni della CPU, della memoria, dello storage, della scheda grafica e del sistema operativo a seconda del carico di lavoro. Si elimina così la necessità di una personalizzazione delle impostazioni da parte dell’utente, adeguando le risorse della workstation a seconda dell’applicazione in utilizzo. Semplificazione, quindi, e ottimizzazione delle prestazioni, senza dover ricorrere a skill particolari.

Per maggiori informazioni visita il sito web dell.it/workstation e la nuova e-guide, in italiano, dedicata alle piattaforme certificate e ottimizzate per Adobe
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter