▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Eset Smart Security 9 e Eset Nod32 Antivirus 9, la sicurezza sotto Windows 10

Eset rilascia anche in Italia la nuova versione dei prodotti di sicurezza consumer, pienamente compatibili con sistemi Windows 10.

Tecnologie & Trend
Eset ha  annunciato la disponibilità delle nuove soluzioni di sicurezza in ambiente Windows 10 per gli utenti consumer. Eset Smart Security 9 e Eset Nod32 Antivirus 9 sono i nuovi software di sicurezza realizzati da ESET, e compatibili con sistemi che adottano il nuovo sistema operativo Windows 10. Entrambi i prodotti dispongono di un'interfaccia grafica completamente riprogettata, mentre Eset Smart Security 9 presenta una nuova funzione per proteggere le transazioni bancarie e finanziarie degli utenti mentre sono on-line.
Senza compromettere l'ormai famosa leggerezza delle sue soluzioni di sicurezza, Eset ha anche riprogettato i prodotti per potenziare ancora di più l'usabilità e le performance, a cominciare dall'interfaccia grafica. Ultima arrivata fra le tecnologie che proteggono gli utenti dalle minacce su Internet è la protezione dei pagamenti bancari e delle transazioni finanziarie presente con Eset Smart Security 9. Questa funzione protegge il browser dell'utente per assicurare che tutte le transazioni finanziarie online, come ad esempio l'acquisto di beni e servizi, si svolgano in assoluta sicurezza. La stessa sicurezza è garantita in maniera automatica quando l'utente si trova sul sito di una banca.
La richiesta di tale funzionalità è emersa grazie al crescente uso dei servizi bancari on-line da parte degli utenti in tutto il mondo, che li ha resi un obiettivo privilegiato da parte dei cyber criminali. 
I prodotti di ESET sono stati progettati con un approccio multi-strato che protegge gli utenti da tutti i tipi di minaccia su più di un livello.
La sicurezza multi-strato di ESET Smart Security 9 include inoltre tecnologie come la protezione da botnet, l'exploit blocker e la difesa dalle vulnerabilità mentre la protezione da botnet protegge il computer dell'utente impedendogli di entrare a far parte di una rete di PC infetti usati per scopi malevoli. Infine, l'exploit blocker è stato progettato per fortificare il sistema dell'utente da attacchi lanciati contro browser, lettori Pdf, programmi di posta o componenti di MS Office, mentre la difesa dalle vulnerabilità migliora il riconoscimento di vulnerabilità note a livello di rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter