▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony HD-SP1, l'archiviazione dei dati anche in condizioni "difficili"

Il nuovo hard disk esterno Sony, modello HD-SP1, da 1TB e connettività USB ad alta velocità, si avvale di un rivestimento protettivo in gomma che protegge il dispositivo dagli schizzi, la polvere e gli urti, fino a a 1,2 metri di altezza.

Tecnologie & Trend
Sony amplia la sua linea di prodotti HDD con un modello antiurto, che permette di registrare, archiviare e trasportare fino a 1TB di dati in modo sicuro, anche negli ambienti più ostili.
Il nuovo hard disk esterno HD-SP1 di Sony è rivestito da un solido involucro in gomma, in grado di resistere a schizzi (IPX2), polvere (IP5X) e urti ed è progettato per prevenire danneggiamenti da cadute fino a 1,2 metri di altezza.
Il dispositivo Spony HD-SP1 dispone di funzionalità software e di sicurezza che garantiscono un trasferimento dei dati costante, veloce e sicuro. Il nuovo software "Backup Manager 2.0" fornisce diverse opzioni di backup, oltre a una funzionalità di backup ibrido che ne aumenta l'affidabilità.
Quando il dispositivo è collegato, vengono eseguiti backup in automatico, perciò dimenticare di eseguire il backup di un nuovo progetto non sarà più un problema. Anche quando il dispositivo non è collegato, la compatibilità del software con servizi cloud come Dropbox e Google Drive consente un backup temporaneo dei file, che verranno spostati automaticamente una volta effettuata la connessione.
Questa modalità di storage a due vie garantisce un'archiviazione estremamente sicura, anche nelle situazioni più imprevedibili. Tra le altre funzionalità figurano Password Protection Manager, per ottimizzare il livello di sicurezza, e Data Transfer Accelerator che, associato all'USB 3.0 ad alta velocità, permette di salvare e archiviare in modo veloce fino a 1TB di dati. E, grazie alla connettività USB 3.0, in grado di trasferire 500MB di dati in 7 secondi.
Caratteristiche:
Descrizione Hard disk esterno
Colore Royal Blu
Formato unità 2,5 pollici
Capacità 1TB
Tipo di porta Connettore USB 3.0 / Micro USB – B
Dimensioni (ca. L x A x P) 86,6 x 24 x 127 mm
Peso 260 g
Software PC Data Transfer Accelerator
Backup Manager 2.0
FAT32 Formatter


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter