▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, tante le novità di prodotto

L’azienda taiwanese ha presentato una gamma di soluzioni "mobile" destinate all’utente che da un portatile desidera prestazioni e flessibilità

Tecnologie & Trend
Saranno presto disponibili in Italia tutte le novità presentate a fine aprile da Acer a New York, tra cui un convertibile, un 2-in-1 e un ultrabook. Acer, però, ha inoltre completato la serie Predator con un portatile e un videoproiettore.
Acer Aspire R 15, un convertibile con schermo da 15 pollici, è stato premiato con il Red Dot Award per il suo elegante design e la facilità d’uso. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata mentre la parte inferiore è realizzata con un materiale robusto ma leggero composto per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento.
acer-aspire-r15.jpgL'Aspire, grazie alla tastiera che ruotabile fino a 360 gradi, può essere utilizzato come laptop, tablet, display o in modalità tenda. Ricordiamo che adotta la sesta generazione di processori Intel Core, fino a 12 GB di memoria DDR4 e offre anche una porta USB 3.1 Type-C. L’antenna interna sfrutta la tecnologia ExoAmp che riduce i disturbi e consente una connessione stabile e veloce. La batteria garantisce un’autonomia che raggiunge le nove ore. Questo convertibile, basato su Windows 10 e certificato Voice & Skype for Business, sarà disponibile dal mese di luglio con un prezzo a partire da 899 euro.

Acer vs Microsoft
Switch Alpha 12, diretto concorrente del Surface di Microsoft, è una soluzione con tastiera staccabile che garantisce un elevato livello di mobilità grazie a LiquidLoop, un sistema di raffreddamento a liquido che evita l’uso di ventole. Questo 2 in 1 si basa sulla più recente generazione di Core i7, i5 e i3 e su un luminoso display IPS da 12 pollici gestito dal controller HD Graphics 520.
acer-switch-alpha.jpgQuesto modello adotta uno chassis in alluminio spesso 9,5 mm e pesa solo 900 grammi. Tra le altre caratteristiche ricordiamo i dischi allo stato solido da 128, 256 o 512 GB, lo slot MicroSDXC, 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3 e la porta USB 3.1 Type-C. Viene distribuito con una tastiera full-size spessa appena 5,85 mm e può essere completato con una docking station dotata di DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, oltre a un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti. Prezzo a partire da 699 euro.

A tutto ultrabook
Per quanto riguarda gli ultrabook, Acer ha presentato Aspire S13, un modello estremamente compatto (misura infatti 327 x 228 x 14,58 mm e pesa appena 1,42 kg) basato sui processori Intel Core di sesta generazione. Può ospitare 4 o 8 GByte di memoria LPDDR3 e un disco SSD da 126/256 GByte.
acer-aspire-s13.jpgLo schermo IPS da 13 pollici Full HD possiede la funzione BluelightShield che consente di ridurre l’emissione di luce blu contro l’affaticamento della vista. Per quanto riguarda le interfacce non poteva mancare una USB 3.1 Type-C reversibile, oltre a una USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobile anche quando il PC è spento.
Molto curata la sezione multimediale che adotta le tecnologie TrueHarmonye Dolby. L'Acer Aspire S 13 sarà disponibile a luglio con un prezzo a partire da 799 euro.
Predator 17 X, invece, è un notebook basato sul Core i7-6820HK, sulla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980 e su un sistema di raffreddamento a tripla ventola. Grazie all’overclocking, i giocatori potranno aumentare la velocità di clock fino a 4.0 GHz per la CPU, fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM.
acer-predator.jpgIl display da 17,3 pollici è disponibile in Full HD o 4K mentre come memoria di massa vengono proposti dischi allo stato solido di classe enterprise in configurazione RAID 0 per la massima velocità di trasferimento dei dati.
Per quanto riguarda il proiettore Predator Z650, ricordiamo che supporta l’intera gamma dei colori sRGB, offre più modalità operative in base al tipo di gioco e monta un’ottica corta che consente di ottenere un’immagine di 100 pollici da una distanza di 1,5 metri. Possiede un’interfaccia WirelessHD, altoparlanti stereo da 2x10W, DTS Sound e connettività audio Bluetooth. La risoluzione è quella Full HD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter