▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da HP il multifunzione più piccolo al mondo

HP DeskJet 3720, all-in-one pensato per il consumer printing.

Tecnologie & Trend
Negli ultimi anni il mondo della stampa domestica ha subito profondi cambiamenti derivanti dall’enorme successo dei social network e degli smartphone dotati di fotocamera. Oggi infatti i “nativi digitali” desiderano stampare direttamente dalla rete oppure riportare velocemente su carta gli scatti presi col cellulare.
Per questa ragione HP ha completato la famiglia DeskJet con il modello 3720, un all-in-one pensato per chi è sempre connesso anche con i dispositivi mobile.
luca-motta-hp.jpgLuca Motta, Printing Business Director di HP Italia, nel commentare l’ultimo nato ha dichiarato che “il multifunzione personale sta evolvendo per interpretare quelli che sono i trend del momento e le esigenze delle nuove generazioni. Oggi presentiamo un prodotto per le persone social in grado di copiare, stampare e digitalizzare i documenti. Si tratta del più piccolo multifunzione da tavolo al mondo”.
Luca Motta ha ricordato poi che “Hp nel 1984 ha presentato la Deskjet, la prima inkjet da tavolo al mondo. Oggi questo modello è stato inserito dalla rivista Time Magazine tra i 50 gadget più influenti di tutti i tempi, alla stregua dell’iPad e dell’iPhone”.

HP DeskJet 3720, caratteristiche principali
hp-deskjet.jpg

Tra le caratteristiche principali sottolineiamo la risoluzione di 1.200x1.200 dpi, la velocità di 8 pagine/minuto in nero (5,5 a colori) e la risoluzione ottica dello scanner di 600 dpi.
La capacità massima dell’alimentatore è di 60 fogli A4 e la connessione con il computer può essere effettuata tramite porta USB 2.0 o interfaccia wireless a standard 802.11b/g/n.
Parlando dei consumabili, il 3720 adotta le classiche testine HP della serie 304 (anche in versione ad alta capacità), una per il nero e una per i tre colori base. L’azienda distribuisce anche una nuova carta fotografica adesiva da 4x5 centimetri pensata appositamente per l’utilizzo con l’app Social Media Snapshots. Si tratta di un supporto per decorare una stanza o per condividere le foto con gli amici. Grazie a HP Printbot, gli utenti possono poi riprodurre velocemente i contenuti delle conversazioni effettuate su Facebook Messenger oltre alle foto e ai documenti.
hp-deskjet-3270-pannello-di-controllo.jpgRicordiamo che sul marketplace Apple Android e Windows è disponibile All-in-One Remote, un’app gratuita che permette di stampare, fotocopiare ed effettuare scansioni wireless direttamente dalla maggior parte dei dispositivi mobile.
La DeskJet 3720 viene commercializzata in esclusiva fino a settembre da MediaWorld a un prezzo utente finale di 69,99 euro. In seguito verrà distribuita anche tramite i tradizionali canali HP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter