Netgear OrbiPro e Netgear Insight, le soluzioni wireless per il mercato professionale

Netgear Orbi Pro è un router wireless WiFi per ufficio, fratello maggiore della soluzione Orbi, indirizzata al segmento consumer, che permette di avere una copertura WiFi ampia ma omogenea, facilmente espandibile. Il kit Orbi Pro comprende un router, un satellite oltre a delle apposite staffe che consentono di posizionare i dispositivi anche a parete o a soffitto. Sotto il profilo tecnologico questa soluzione la si può definire all’avanguardia, adotta infatti un sistema tri-band che include un backhaul a 5 GHz da 1.7 Gigabit al secondo riservato al colloquio tra router e satelliti. Le altre due bande a 2,5 e 5 G Hz vengono dedicate esclusivamente alla connessione dei client con un evidente vantaggio sotto il profilo delle prestazioni.
Netgear Insight, in versione Premium, invece è una soluzione software che permette al system integrator o al reseller di tenere sotto controllo più reti cablate/wireless e quindi più clienti da un singolo dispositivo, garantisce un accesso veloce al supporto Netgear e, caratteristica molto importante, permette l’installazione da remoto di un nuovo device. Il tutto a un costo contenuto.

Mesh, il futuro delle reti WiFi

La richiesta di reti wireless sempre più potenti ma semplici da gestire ha spinto i costruttori a studiare nuove tipologie...

Tutta la rete sotto controllo

Il problema del management delle reti di ampie dimensioni è molto sentito dalle aziende e dai system integrator.