Tra cloud ed
edge computing


L'edge computing è un vero e proprio modello architetturale che viene man mano adottato in molti scenari applicativi e che si presenta come un ideale complemento del cloud computing centralizzato.

Edge computing: cosa si intende? L’elaborazione affidabile delle reti che sta creando nuovo sviluppo nel canale IT

L'edge computing non è più un tema da IT solo "industriale": oggi è un modello architetturale di elaborazione decentrata che va affermandosi in tutti gli ambiti applicativi. E che apre molte opportunità.

Scarica i White Paper


Implementazione di Micro Data Center in applicazioni Edge

Le soluzioni Micro Data Center Xpress di APC by Schneider Electric sono certificate, compatibili, sicure e gestibili; con queste soluzioni, l'implementazione di un'infrastruttura fisica in ambienti perimetrali è semplice, rapida e conveniente.

download

Tecnologia delle batterie per sistemi UPS monofase: confronto tra VRLA e ioni di litio

Le batterie agli ioni di litio sono disponibili in commercio da oltre vent’anni per varie applicazioni1. Qual è il motivo per cui generalmente non sono state adottate per gli UPS monofase?

download

Edge Computing e infrastruttura IT

Scopri come, con l'avvento del cloud, l'infrastruttura IT delle imprese cambia per aumentare l'affidabilità dei processi: scarica il white paper di analisi dei nuovi modelli IT

download