Cloud computing e migrazione

Tre regole che devi assolutamente conoscere prima di partire…

A distanza di circa 20 anni dall’introduzione del termine, il Cloud Computing oggi non è una moda ma una realtà. Ma è davvero chiaro il modello tecnologico? Ti sono chiari i benefici? Conosci i rischi di un approccio semplicistico? Sai cosa consigliare ai tuoi clienti?

Cos’è il Cloud Computing e perché adottarlo

Ormai la parola Cloud è sulla bocca di tutti. Ma siamo sicuri di sapere esattamente cos’è il Cloud Computing? Ormai in azienda Cloud Computing non è più un termine che fa parte del dizionario criptico a uso esclusivo del responsabile dei sistemi informativi, ma ha conquistato anche la dirigenza. Se, però, proviamo a chiedere ai manager di un’azienda di dare una risposta alla domanda: cos’è il Cloud Computing?

Scarica l'E-Book

A cosa serve il Cloud

Hai sentito parlare di Cloud Computing ai convegni, leggi spesso questo termine nelle notizie ma non hai ancora un’idea precisa: a cosa serve il Cloud Computing? In che modo può portare effettivi benefici alla struttura It di una azienda?

Scarica l'E-Book

Tipologie di cloud computing

Dopo aver chiarito cos’è il cloud computing, perché adottarlo e a cosa serve, illustriamo le principali tipologie di cloud computing

Scarica l'E-Book