D-Link, massime perfomance per le infrastrutture di rete

Solo una rete solida e moderna permette ad aziende e istituti scolastici di abilitare nuovi modelli ‘smart’. L’offerta D-Link mette a disposizione tutto ciò che serve per realizzarla, garantendo una connettività sicura, scalabile e velocemente integrabile all’interno di infrastrutture preesistenti. Un’offerta ampia e diversificata che ai partner permette di veicolare valore, anche grazie all’attenta attività formativa dedicata

Vendor
"L'emergenza delle ultime settimane ha preso alla sprovvista molte realtà italiane, dalle Pmi alle grandi imprese fino a tutto il mondo dell’Education, che fino ad ora non avevano mai approcciato la filosofia ‘smart’ per la propria operatività. Le organizzazioni non erano, dunque, pronte a gestire il lavoro da remoto: non si tratta solo della scarsa diffusione della connessione FTTH nelle case degli italiani, ma proprio di una carenza di adeguate infrastrutture e di software aziendali e scolastici compatibili con smart working e home schooling” afferma Lorenzo Reali, Sales Manager divisione Business di D-Link Italia, convinto che tutto ciò evidenzi l’importanza per le imprese e le scuole di dotarsi di un’infrastruttura di rete che non consenta solo la connettività wireless ovunque all’interno della struttura, ma anche l’accesso a strumenti di collaboration e a documenti in rete per portare avanti le proprie attività anche da remoto. Tutto questo deve essere realizzato per garantire massime performance e massima efficienza a lavoratori, docenti e studenti, creando un’infrastruttura stabile e sicura, realizzata sulle loro effettive esigenze e a prova di rete domestica. A questo proposito, D-Link suggerisce una serie di piccoli ma importanti accorgimenti, rivolgendoli non solo alle imprese e alle scuole italiane chiamate ad attivare reti capaci di rispondere in tempi rapidi alle nuove richieste di smart working e home schooling, ma anche agli utenti e alle famiglie per aiutarle a dotarsi di dispositivi in grado di assicurare reti domestiche performanti. “Il cuore della nuova infrastruttura deve essere il router, un dispositivo in grado di garantire a dipendenti e docenti in mobilità una rete privata virtuale dai collegamenti sicuri. In questo ambito si distingue, in particolare, il router D-Link DSR-1000AC, la soluzione ideale per realtà medio-piccole che vogliono facilmente realizzare una VPN in grado di garantire l’accesso remoto a un database centrale attraverso tunnel VPN SSL (Secure Sockets Layer - ndr) e tunnel GRE (Generic Routing Encapsulation - ndr)” spiega Reali.

Per le medie e grandi realtà, D-Link mette, invece, a disposizione la serie di switch stackable DXS-3600, tutti utilizzabili come router centrali di ambienti enterprise o come aggregation switch in ambienti Multiprotocol Label Switching (MPLS) per la realizzazione di VPN. La serie si caratterizza per una varietà di funzioni Layer 2, VLAN, multicasting, QoS, sicurezza, data center e static routing. “Per i dipendenti, i docenti e gli studenti che lavorano e partecipano alle lezioni da casa e che hanno bisogno di una connessione veloce e performante, D-Link propone, poi, diverse soluzioni di connettività che assicurano alti livelli di mobilità, flessibilità, performance e sicurezza. Per esempio i router mobile e desktop, soluzioni ideali per chi non dispone di una linea fissa, ma vuole comunque creare una rete ad alta velocità per connettere più dispositivi. A garantirlo è la presenza di uno slot compatibile con le Sim card di tutti gli operatori in grado di garantire connettività 4G/LTE” chiarisce il Sales Manager.
In particolare, il router mobile DWR-932 permette di navigare in mobilità sfruttando una batteria integrata con durata fino a 5 ore, velocità in download fino a 150 Mbps e wireless N100. Il router desktop DWR-921 è, invece, dotato di porta Wan e 4 porte Lan per collegare via cavo pc, stampanti o scanner. Modelli più performanti sono il DWR-933 (per la versione mobile), con wireless Ac1200, download fino a 300 Mbps e batteria fino a 14 ore, e il DWR-953 (per la versione desktop) con wireless Ac1200 e download fino a 300 Mbps.
Chi ha a disposizione una linea fissa, può invece scegliere una soluzione completa come il DVA-5593 con modem router Adsl/Vdsl integrato, porta Sfp per la Fibra, Wi-Fi Wave 2 con velocità fino a 2200 Mbps, tecnologia Mu-MIMO e dual-band simultaneo, funzionalità VoIp e porta Wan, Lan e Usb per condividere istantaneamente documenti, file e immagini all’interno della rete.
lorenzo realiLorenzo Reali, Sales Manager divisione Business di D-Link Italia

Dai Sales Webinar ai Tech Webinar per i partner
In un periodo particolarmente difficile come quello attuale D-Link ha deciso di confermare con forza la propria vicinanza al canale, proponendo un ricco calendario di appuntamenti di formazione professionale. I webinar, distinti nelle due tipologie “Sales Webinar” e “Tech Webinar”, permettono a ogni professionista di parlare con esperti del settore, conoscere i servizi a valore aggiunto dedicati ai partner e ricevere consulenza sulle ultime tecnologie B2B in modo da rispondere al meglio alle attuali esigenze di mercato. In aggiunta, D-Link sta anche organizzando i DSSOnline, corsi di certificazione sales gratuiti ripensati in ottica digitale per permettere ai suoi partner di ottenere le certificazioni sulle tecnologie switch e wireless sfruttando aule virtuali e interazioni online.

Per assicurare ulteriore supporto al canale, D-Link ha pensato inoltre di premiare i dealer più fedeli attraverso il Loyalty Program ‘Prèmiati con D-Link’, una vera e propria raccolta punti valida fino al 30 settembre 2020, con cui è possibile riscattare premi di diverso valore a seconda della fascia raggiunta. Ai partner è chiesto solo di creare un account sulla piattaforma www.premiaticondlink.it in modo da tenere traccia del proprio saldo e prendere visione dei vari premi a disposizione. I punti sono raccolti non solo attraverso l’acquisto di prodotti D-Link, ma anche partecipando a webinar, corsi, sondaggi o altre attività organizzate durante l’anno.


D-Link al lavoro per realizzare una scuola moderna
“Una rete moderna e solida è fondamentale per permettere ad aziende e istituti scolastici di rispondere alle esigenze di oggi, ma soprattutto per prepararsi a un futuro sempre più smart e connesso. Per questo la nostra strategia fa leva da sempre su un portfolio ampio e diversificato, che va dagli switch agli access point fino a soluzioni di cloud networking management, con l’obiettivo di consentire la realizzazione di soluzioni facilmente implementabili e scalabili, oltre che velocemente integrabili all’interno di infrastrutture preesistenti” afferma Reali. Un portfolio che ben risponde alle richieste anche del mondo Education, un mercato di particolare rilievo per D-Link, che da tempo ha messo a punto soluzioni specifiche per creare ambienti didattici collaborativi e dinamici, in grado di agevolare la gestione integrata degli utenti e di essere gestiti via software o via hardware in base alle esigenze e all’infrastruttura dei diversi Istituti. “Il punto di arrivo è una scuola dotata di una rete Lan/Wlan protetta e stabile, che aiuta a sfruttare al meglio le potenzialità didattiche offerte dall’adozione della lavagna interattiva multimediale, dalla condivisione dei documenti e dalla digitalizzazione della biblioteca di Istituto, permettendo ai docenti di connettersi alla rete dal proprio laptop o dal proprio dispositivo mobile in modo del tutto wireless non solo all’interno dell’istituto, ma anche da remoto” spiega Reali, disegnando in dettaglio quel progetto di scuola moderna a cui D-Link sta già lavorando da tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Osservatorio NIS2

Speciale

NetApp Power Team

Speciale

Wi-Fi 7, l’evoluzione della specie

Speciale

Programmi di Canale sempre più a misura dell’ecosistema canale

Speciale

Msp tra efficacia ed efficienza (tavola rotonda)

Calendario Tutto

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter