D-Link lancia lo Smart Working Essential Kit

Per consentire agli utenti di lavorare da casa con performance da ufficio, D-Link mette a disposizione lo Smart Working Essential Kit: modem-router, sistema wi-fi mesh e adattatore USB-C

Vendor
L'emergenza Covid-19 ha costretto moltissime aziende all'adozione dello smart working, obbligando dipendenti e collaboratori a lavorare da casa senza però disporre di connessioni affidabili e stabili come quelle aziendali. Spesso caricate con un numero eccessivo di dispositivi collegati, questi collegamenti rischiano di non garantire le prestazioni necessarie facendo perdere agli utenti la pazienza.

Per far fronte a tutte queste difficoltà, D-Link consiglia a tutti i lavoratori lo Smart Working Essential Kit. Pensato per garantire le massime performance lavorative anche da casa, il kit propone soluzioni ideali e flessibili per non avere problemi con le connessione casalinghe e trasformare l’infrastruttura domestica in una rete professionale, migliorando le prestazioni del wi-fi.

Il modem-router DVA-5593 riduce al minimo la congestione del traffico per fornire connessioni più stabili e streaming fluidi, grazie a una Wi-Fi AC Wave 2 fino a 2200 Mbps e una tecnologia MU-MIMO integrata. Già adatto per i piccoli uffici grazie alla tecnologia VoIP e la modalità fail over, il modem-router è compatibile sia con
connessione FTTH che ADSL/VDSL. Inoltre, dispone di due firewall attivi integrati per proteggere la rete locale da intrusioni.

Trovare l’angolo per lo smart working adatto non è una cosa facile. In alcune zone della casa la connessione può non essere potente abbastanza e il sovraffollamento di dispositivi non aiuta nessun lavoratore. Estendere il segnale in tutta casa con repeater, wireless mesh e powerline può essere una soluzione. Con il sistema wi-fi mesh COVR- 1102 è possibile espandere e potenziare la connessione internet in tutta la casa, mantenendo una protezione adeguata grazie al protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA3. Grazie ai due Covr Point a disposizione, l’angolo ufficio può spostarsi ovunque all’interno della casa per lavorare senza nessun tipo di interruzione.

Un dispositivo mobile che molte volte viene sottovaluto, ma che ha un’elevata utilità è l’adattatore USB-C. Questo strumento permette di collegare dispositivi multipli, caricare lo smartphone, scaricare file di grandi dimensioni, mantenendo un’ottimo connessione via cavo. Con il DUB-M420 è possibile semplificare lo smart working, moltiplicando la connettività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Osservatorio NIS2

Speciale

NetApp Power Team

Speciale

Wi-Fi 7, l’evoluzione della specie

Speciale

Programmi di Canale sempre più a misura dell’ecosistema canale

Speciale

Msp tra efficacia ed efficienza (tavola rotonda)

Calendario Tutto

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter