googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

DAD, da Acer due nuovi Chromebook convertibili per la scuola

I modelli convertibili Acer Chromebook Spin 512 e Acer Chromebook Spin 51 utilizzano i più recenti processori Intel, hanno il Wi-Fi 6 integrato, display Antimicrobial Corning Gorilla Glass, dispongono di un otturatore che disabilita la webcam per rispettare la propria privacy e utilizzano uno speciale agente antimicrobico agli ioni d’argento per contrastare i batteri sulla tastiera.

Prodotti
Acer ha presentato due nuovi Chromebook convertibili per rispondere alle esigenze degli studenti e degli operatori del mondo scolastico sia in presenza che quando si è in didattica a distanza. I modelli Acer Chromebook Spin 512 e Acer Chromebook Spin 511 sono soluzioni convertibili dotate di sistema operativo Chrome OS, con tempi di avvio molto rapidi, interfaccia intuitiva, protezione contro i virus e accesso a moltissime app su Google Play.
I nuovi Chromebook dispongono di un touchscreen con tecnologia Antimicrobial Corning Gorilla Glass, realizzata appositamente per contenere al massimo la riproduzione di microrganismi che causano macchie e odori; è resistente ai graffi, quindi, è ideale per tutte quelle situazioni in cui il notebook può passare tra le mani di diversi studenti durante l’arco della giornata.
Acer Chromebook Spin 511 ha uno schermo da 11,6 pollici HD IPS5, con formato 16:9, che gli garantisce delle dimensioni compatte e facilmente trasportabili mentre Acer Chromebook Spin 512 ha un display con formato 3:2 che consente una maggiore produttività grazie al 18% di maggior spazio verticale dello schermo rispetto ad un display ugualmente ampio, permettendo agli studenti di visualizzare contemporaneamente più contenuti scolastici come testi, immagini e mappe.
acer chromebook spin 512 sp 2Sia Acer Chromebook Spin 512 che Acer Chromebook Spin 511 sono stati progettati con un design pensato per il mondo scolastico grazie a caratteristiche come la certificazione di resistenza militare MIL-STD 810H3,4 che garantisce un’ottima resistenza agli urti, la tastiera anti manomissione e il display Antimicrobial Corning Gorilla Glass.
Inoltre il nuovo Acer Chromebook Spin 512 include nel rivestimento della tastiera e della superficie circostante uno speciale agente antimicrobico agli ioni d’argento, conforme alle specifiche BPR e EPA e che, come è stato dimostrato, riduce la percentuale microbica in modo piuttosto evidente contro un’ampia gamma di batteri secondo il protocollo di test JIS Z 2801 e ISO 22196.
I due Chromebook sono dotati di processori Intel N4500 e N5100 di ultima generazione, affiancati da un massimo di 64 GB di memoria eMMC e fino a 8 GB di memoria RAM - e di studiare in tutta tranquillità con una batteria che offre fino a 10 ore di utilizzo.
chromebook spin 511 sa 4I due dispositivi hanno la possibilità di ruotare lo schermo di 360° con le cerniere di ultima generazione che permettono quattro modalità di utilizzo; sono dotati di una fotocamera esterna da 8 MegaPixel MIPI8 per fare foto e video e di una webcam HDR con un ampio campo visivo da 88 gradi per le videolezioni e le chat. Degna di nota la presenza di un otturatore, che può essere chiuso in qualsiasi momento, oscurando in tal modo la webcam, per mantenere la propria privacy.
Acer Chromebook Spin 512 (R853TA) sarà disponibile in Emea dal terzo trimestre 2021 al prezzo indicativo di 399 euro mentre Acer Chromebook Spin 511 (R753T) sarà disponibile in Emea dal terzo trimestre dell'anno al prezzo indicativo di 366 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WatchGuard-Symbolic,
il valore della piattaforma unificata

Speciale

Potenziare la cyber security con l'analisi comportamentale

Speciale

Storia di un attacco: così le minacce evasive mettono ko lo smart working

Speciale

#ChannelRoundtable: Il valore del modello distributivo e l’importanza della supply chain

Speciale

#ChannelRoundtable: La sicurezza ai tempi dello Smart Working

Calendario Tutto

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche