Flexi, il Mobile Thin Client per ottimizzare il lavoro da remoto e in mobilità senza perdere di vista la sicurezza

La soluzione Praim è disponibile in due modelli: con il sistema operativo Linux-based Praim ThinOX4PC o con Windows 10 IoT e Praim Agile4PC. Entrambi i sistemi possono essere amministrati attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan.

Prodotti
Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client, da sempre impegnata ad integrare le migliori soluzioni disponibili nei propri prodotti, ha annunciato la disponibilità del nuovo Flexi, Mobile Thin Client pensato per ottimizzare il lavoro da remoto e in mobilità, senza perdere di vista la sicurezza.

Flexi si presenta come un notebook dal design elegante, studiato per gli utenti mobili che necessitano di lavorare da più luoghi ed è dotato di processore Intel Celeron, per garantire la massima velocità e prestazioni elevate.
È disponibile in due modelli: con il sistema operativo Linux-based Praim ThinOX4PC o con Windows 10 IoT e Praim Agile4PC. Entrambi i sistemi possono essere amministrati attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan.
Per lo sviluppo di questo nuovo Thin Client, Praim ha avviato una collaborazione tecnologica con SiComputer, azienda al primo posto in Italia per la produzione di dispositivi informatici, che vanta il primato nella partnership con Intel e Microsoft.
jacopo bruni marketing manager 1


"In questi mesi stiamo ottimizzando l'offerta di soluzioni hardware per offrire prodotti sempre più all'avanguardia e performanti, in risposta alle sempre crescenti esigenze di massima efficienza che provengono dalle aziende - spiega Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim. – La nostra mission è quella di supportare i nostri clienti con strumenti agili e dalle elevate performance che permettano agli utenti di lavorare in qualsiasi contesto e luogo essi si trovino".


Caratteristiche principali di Praim Flexi
Processore – Intel Celeron N4000 Dual Core – 1.1 GHz
Schermo – 15.6" FHD IPS (1920x1080px), Antiriflesso, 250 nits
Grafica – Intel UHD Graphics
Memoria – 8 GB DDR-4 SODIMM 2666MHz
Storage – 128GB SSD M.2 SATA
Batteria – Al litio 37Wh
Card Reader – Formato micro-SD, SDHC, SDXC
Dimensioni – 368 L x 244 P x 19,9 H mm/Slim Design
Peso – 1,6 Kg
Webcam – 1.0 Megapixel
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Osservatorio NIS2

Speciale

NetApp Power Team

Speciale

Wi-Fi 7, l’evoluzione della specie

Speciale

Programmi di Canale sempre più a misura dell’ecosistema canale

Speciale

Msp tra efficacia ed efficienza (tavola rotonda)

Calendario Tutto

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter